Malgrado l’annuncio della Federation of Automobile and Motorcycle Sports of People of China nella giornata di ieri, la Formula E dovrebbe regolarmente scendere in pista a Sanya. A rivelarlo è Autosport che cita alcune fonti interne alla Formula E.

Formula E Sanya – Nella giornata di ieri l’annuncio della CAMF ha sconvolto il mondo del motorsport mondiale. Secondo quanto inizialmente indicato dalla Federazione dell’Automobile e del Motociclismo sportivo della Repubblica Popolare Cinese, le competizioni sportive in Cina sarebbero state temporaneamente cancellate. Lo statement rilasciato dalla Federazione si è reso necessario in seguito alla diffusione del coronavirus.

Formula E Sanya
Jean-Eric Vergne all’ePrix di Sanya 2019 – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti, KLAMAT

Malgrado l’annuncio della CAMF, la momentanea sospensione fino al mese di aprile delle attività motoristiche potrebbe non intaccare la Formula E. Stando a quanto riportato da Autosport.com, l’ePrix di Sanya dovrebbe svolgersi regolarmente. La testata britannica fa riferimento ad alcune fonti interne della Formula E che avrebbero rassicurato sul regolare svolgimento della manifestazione.

“Allo stato attuale delle cose, la corsa di Sanya del 21 marzo prossimo è ancora in programma come inizialmente deciso. L’incertezza creata da uno statement errato rilasciato localmente in Cina, pubblicato erroneamente, ha fornito informazioni inesatte. Per questo, è stato rimosso. Tuttavia, data l’emergenza sanitaria, stiamo costantemente monitorando la situazione ed i suoi sviluppi giornalmente. Abbiamo richiesto che il nostro regional partner possa collaborare con la federazione del motorsport locale a questo scopo” – Fonte riportata da Autosport.com

L’ePrix dovrebbe regolarmente svolgersi anche grazie alla sua posizione geografica più favorevole rispetto a quella di Shanghai, dove è incerto lo svolgimento del GP di Formula 1. L’obiettivo della Federazione è quello di limitare la diffusione del coronavirus che trova nella città di Wuhan il suo focolaio. La città è al momento sotto isolamento con le autorità che hanno interrotto i trasporti pubblici locali per evitare la diffusione del virus.

SEGUICI SU :