Nelle settimane scorse si era sparsa, prepotentemente, una voce che voleva la Ferrari al lavoro per entrare nei prossimi campionati di Formula E. Uno scenario che aveva fatto sognare tutti gli appassionati della categoria elettrica che aveva sperato nell’ingresso del Cavallino Rampante nel campionato elettrificato per regalare una dimensione ancor più grande al torneo della FIA che sta acquisendo, sempre più, consensi. Fattori positivi che la Rossa di Maranello, però, non sembra scorgere. Almeno in questo presente. Benedetto Vigna, amministratore delegato della Ferrari, si è espresso negativamente sul possibile approdo della rossa nelle prossime stagioni della FE spezzando, immediatamente, le speranze sul nascere di diverse persone.
Formula E, la Ferrari stoppa sul nascere le voci: “Non c’interessa la categoria elettrica”
“La Formula E non ci piace – ha dichiarato con nettezza Benedetto Vigna, amministratore delegato della Ferrari – nel senso che non ha molto appeal. Rimarremo concentrati sulla Formula 1. Abbiamo già fatto le nostre scelte in ambito motorsport, la F1, il WEC e le Ocean Races che abbiamo annunciato nei mesi scorsi“.
Una presa di posizione piuttosto netta che non lascia spazio a nessuna interpretazione di sorta. La Ferrari non entrerà a far parte del campionato di Formula E, almeno per i prossimi anni, perché non giudica interessante la competizione elettrificata che è stata abbracciata, invece, da marchi storici come Porsche, Jaguar, McLaren e Maserati. Un’occasione persa o una strategia coerente?
Seguici su Google News