L’inglese Alexander Sims correrà ancora con il team tedesco nel prossimo campionato di Formula E con BMW Andretti. Affiancherà l’ex Dragon Maximilian Guenther.

Formula E BMW Sims – Vien da dire, non poteva essere altrimenti: Alexander Sims ha conquistato l’obiettivo forse più importante dopo la prima stagione da rookie. Ovvero, la riconferma in Formula E, ufficializzata nella giornata di ieri dal team BMW i Andretti.

Formula E BMW Sims – Un rookie di carattere, alla ricerca della costanza

Seppur vero che Sims è “portabandiera” della BMW, avendo già corso in altre categorie con i tedeschi, la riconferma in Formula E dipende dai risultati. Con un compagno di scuderia scomodo come l’esperto Da Costa, passato in Teechetah, il britannico ha dato prova in più occasioni delle proprie capacità, da rookie.

Sims intervistato dopo le qualifiche nell’E-Prix di Marrakech – Video Credit: Automoto.tv

Sims ha chiuso il proprio campionato con 57 punti conquistati. Pur non avendo tenuto un ritmo costante nella conquista della zona punti, spicca il quarto posto ottenuto a Marrakech. Il meglio, però, l’ha riservato per l’ultimo appuntamento di New York, piazzandosi in gara 1 al quarto posto e in gara 2 al secondo posto. BMW i Andretti ha dato, così, fiducia al proprio scudiero, meritatosi la riconferma anche per il lavoro sporco svolto per favorire la ripresa di Da Costa.

Formula E BMW Sims – Con Guenther sarà lotta per la prima guida

Con la scelta di BMW di puntare su Guenther, il primo nodo da sciogliere riguarda il ruolo di prima guida nel team. Sims sembra pronto a riscuotere l’eredità di Da Costa, ma non sarà facile, perché Guenther è un pilota tutt’altro che disposto a fare da comparsa.

Formula E Sims
Sims davanti a Da Costa, col caratteristico caso giallo – Photo Credit: formula1ingenerale.com

Le aspettative che i due piloti dovranno ripagare sono alte. L’obiettivo di BMW, dichiarato, è lavorare sullo sviluppo della monoposto in ottica Costruttori, per far meglio dell’ultimo quinto posto. In attesa del 22 novembre, la coppia Guenther-Sims promette già scintille.

“Ho imparato così tanto nel mio anno di debutto. Ci sono stati degli alti fantastici e anche alcuni bassi da superare. Sono determinato a sfruttare questa conoscenza e a iniziare da dov’ero rimasto, continuando a migliorare da lì. La competizione con gli altri piloti si appresta ad essere serrata questa stagione, ma devo affrontare le sfide uniche della Formula E e sono pronto a trasformare questa esperienza in buoni risultati”.

Alexander Sims, pilota del team BMW i Andretti

SEGUICI SU :