I cambiamenti in vista della prossima stagione non tardano ad arrivare. Prima l’annuncio di Felipe Massa, ora il cambiamento al vertice della scuderia. Susie Wolff è stata nominata nuovo Team Principal del Venturi Formula E Team.

Le indiscrezioni che erano sorte durante l’ePrix di Berlino hanno trovato conferma nella giornata di ieri. Durante il weekend berlinese, l’ex tester Williams era stata avvistata nei box Venturi insieme ad alcuni dirigenti del team monegasco. Durante l’ePrix di Berlino Susie Wolff era presenta in qualità di fondatrice ed ambasciatrice della fondazione Dare to be different.

L’annuncio è arrivato direttamente dalla scuderia monegasca con un video dove Susie Wolff raccoglie l’eredità lasciata da Delphine Biscaye. L’ingresso dell’attuale moglie di Toto Wolff alla guida della scuderia monegasca avviene con effetto immediato, anche in qualità di azionista della scuderia. La sua nomina come Team Principal di Venturi può essere vista come un’operazione ben più ampia.

Quando nel 2015 ho deciso di smettere la mia carriera di pilota professionista, sapevo di voler restare in questo mondo, anche se non dietro a un volante. Non puoi semplicemente spegnere il tuo istinto competitivo, dentro di me sentivo ancora quella determinazione e quegli stimoli di quando correvo. Mi è servito del tempo per decidere attentamente cosa fare, e adesso penso di aver trovato la strada perfetta per la nuova fase della mia carriera, con l’opportunità di diventare azionista e team principal di Venturi – Susie Wolff

La compagine monegasca ha avviato una partnership con HWA, scuderia entrante in Formula E nella prossima stagione (sotto il controllo di Mercedes). La Season Five rappresenterà un primo step di una partnership che, nella stagione successiva, potrebbe vedere i ruoli di HWA e Venturi invertirsi. Nella prossima stagione Venturi si occuperà di fornire il supporto tecnico ad HWA, ma le cose potrebbero cambiare con l’ingresso del team ufficiale Mercedes.

Susie Wolff e Gildo Pastor – Photo Credit: Dare to be Different

Molto soddisfatto ed orgoglioso dell’ingresso nel team Venturi di Susie Wolff è stato Gildo Pastor. Il CEO di Venturi Formula E Team ha sottolineato che “Grazie alla sua esperienza personale, Susie ricoprirà una visione strategica unica per il team, il campionato ed il motorsport in generale. Lei sarà sicuramente in grado di portare il team Venturi al top”.

Non volete perdervi alcuna news sul mondo dei motori? Seguiteci anche su Telegram!