Il mercato piloti in Formula E sta entrando sempre più nel vivo. Con il trasferimento di André Lotterer in Porsche, si è innescato un valzer tra i sedili che potrebbe vedere coinvolto anche Tom Blomqvist. Il britannico punta a tornare in Formula E con BMW. Ci riuscirà?

Formula E Tom Blomqvist BMW – Dopo aver corso sei ePrix con MS&AD Andretti nella quarta stagione, Tom Blomqvist punta a rientrare in Formula E. L’addio di André Lotterer dopo due stagioni alla DS Techeetah per passare in Porsche ha portato a molte indiscrezioni. Antonio Felix Da Costa, pilota di punta del BMW i Andretti Motorsport, è il principale indiziato ad affiancare Jean-Eric Vergne nel team campione del mondo. Ecco che, all’improvviso, spunta Tom Blomqvist.

La sua esperienza in Formula E era durata solamente sei gare nella season four. L’inglese avrebbe dovuto esordire fin dal primo ePrix della stagione, ma per motivi di sponsorizzazioni fu Kamui Kobayashi a presentarsi ai nastri di partenza al doppio appuntamento di Hong Kong.

Tom Blomqvist Formula E BMW MS&AD Andretti
Tom Blomqvist all’ePrix di Roma 2018 – Photo Credit: MS&AD Andretti

“Voglio tornare a correre in Formula E perché sento che ho ancora tanto da dare lì. Quest’anno ero all’ePrix di Berlino ed il livello della competizione è incredibile, per cui penso che sia un campionato dove vorrei guidare fortemente. Il programma della season four è storia; tutti sanno che è stato un anno molto difficile. Tuttavia, sono fortemente motivato a tornare in Formula E se ci fosse l’opportunità”Tom Blomqvist

Dopo l’ottavo posto all’esordio all’ePrix di Marrakesh, non aveva ottenuto alcun piazzamento a punti in una stagione molto difficile per MS&AD Andretti. Dall’ePrix di Berlino venne rimpiazzato dal più esperto Stephane Sarrazin, ma il francese non riuscì ad ottenere alcun piazzamento utile.

Tom Blomqvit Formula E BMW
Tom Blomqvist impegnato nel WeatherTech SportsCar Championship – Photo Credit: Tom Blomqvit

Il pilota classe ’93 ha una grande esperienza alle spalle malgrado la giovane età. Dal 2015 fa parte della pattuglia dei piloti BMW con cui ha corso nel DTM, nel Blancpain GT Series Endurance Cup oltre che nel WeatherTech SportsCar Championship. Blomqvist ha corso l’ultimo anno in monoposto a tempo pieno nel 2014 quando arrivò secondo nella FIA Formula 3 European Championship con Carlin. Riuscirà ad ottenere un volante in Formula E per la prossima stagione?

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/ 
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw