Formula E | Top e Flop ePrix Roma 2019

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’ePrix di Roma ha dato risultati imprevedibili. Andiamo a riepilogare quanto accaduto con il nostro Top e Flop.

Top e Flop La gara di Roma ci ha consegnato il settimo vincitore diverso nelle prime sette gare del campionato di Formula E. Le prime posizioni hanno visto protagonisti differenti dagli scorsi ePrix, mentre i piloti in cima alla classifica hanno faticato.

Top e Flop – I migliori

Nella gara della capitale italiana, chi è riuscito a fare un’ottima performance è stato indubbiamente Mitch Evans, pilota del team Jaguar. Per il pilota neozelandese si tratta della prima vittoria della sua carriera in Formula E. Una grande dimostrazione di forza e freddezza per Evans, abile nel superare in modo pulito ma deciso André Lotterer e nel tenere la posizione dagli attacchi del tedesco.

Top e Flop
Mitch Evans. Vittoria per lui all’ePrix di Roma. Photo Credit: profilo Twitter Mitch Evans

Pure il driver Techeetah deve essere inserito nella lista dei Top, grazie ad una grande prestarsi ne siano in qualifica che in gara. Al tedesco è mancata solo un po’ più di cattiveria e determinazione in più. Ultimo a presenziare nei Top, anche Stoffel Vandoorne, pilota HWA. Per il belga un ottimo terzo posto che garantisce 15 punti in più in classifica. Peccato per il ritmo non all’altezza dei primi due classificati.

Top e Flop – I peggiori

Chi invece ha toppato nell’appuntamento di Roma è stato Jose Maria Lopez, pilota Geox. L’argentino si è reso complice di ben due incidenti in gara. Il primo in cui ha colpito Sam Bird, costringendolo ad indietreggiare fino al 22esimo posto. Il secondo nel quale è andato a muro, causando il mega tamponamento con Paffet e Vergne.

Top e Flop
José María López. Brutta prova nella gara di Roma. Photo Credit: formulapassion.it

Oltre all’argentino, anche Da Costa è purtroppo nei Flop. Il portoghese, giunto in testa alla classifica prima dell’ePrix di Roma, ha faticato per tutto il weekend, giungendo nono al traguardo grazie ai numerosi ritiri. Un risultato davvero deludente per il pilota BMW. Ultimo all’interno della lista dei peggiori anche Di Grassi, il driver Audi arrivato solo settimo. Un piazzamento che non riesce a dare un’ulteriore spinta alle ambizioni del brasiliano.

SEGUICI SU:

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/