Il campione uscente, Jean-Eric Vergne attacca duramente la Formula E dopo le prime 4 gare che lo hanno visto coinvolto in molti incidenti.
Vergne attacca Formula E – Il pilota francese della DS Techeetah dichiara che questa Formula E non è vero Motorsport e che tutti questi incidenti in F1 non si vedono.
Vergne attacca Formula E – Quanti contatti!
Jean-Eric Vergne è su tutte le furie dopo l’ePrix del Messico che lo ha convolto in ben 2 incidenti, prima con Piquet Jr e successivamente con Evans. Nella seconda occasione il direttore di gara ha esposto una FCY (Full Course Yellow) in cui Vergne è stato passato da tre vetture. Il francese si è lamentato di quanto successo in questa occasione:
“Sono stato colpito, mi sono girato, Evans non ha acuto alcuna penalità, sono stato sorpassato da tre vetture sotto FCY e nessuno di loro ha avuto una penalità. Lo scorso anno ho ottenuto un drive through penalty per aver guadagnato due decimi sotto FCY a Zurigo. In Messico, tre macchine mi hanno superato e niente. Ne parlerò meglio con il direttore di gara per capire bene le regole.” – Jean-Eric Vergne
Il pilota DS Techeetah è sembrato molto frustrato dopo l’ePrix sudamericano che lo ha visto concludere la gara in 13esima posizione nonostante i ripetuti contatti. JEV ha attaccato, senza peli sulla lingua, Robin Frijns, per il suo comportamento scorretto in qualifica, che ha rallentato Jerome D’Ambrosio.
Vergne attacca Formula E – Questo non è motorsport!
Vergne ha poi continuando facendo un confronto diretto tra la Formula E e la Formula 1. Il pilota francese tiene molto alla categoria elettrica, visto che nella scorsa estate ha rifiutato un sedile nella sua vecchia scuderia: la Toro Rosso aveva infatti chiamato Jev per il sedile di F1, ma rifiutò per rimanere in FE:
“Sarò molto professionale e andrò a parlare con il direttore di gara per capire bene il regolamento. Tutte queste cose in F1 non succedono e la Formula E deve migliorare in questo campo” – Jean Eric Vergne
Sono parole durissime quelle di JEV, che sembra molto frustrato dai risultati degli ultimi ePrix. C’è da dire che il pilota francese lo scorso anno, in cui si è laureato campione del mondo, non si è mai lamentato. Sarà un caso o da questa stagione la Formula E è effettivamente cambiata?