La capitale italiana è pronta ad ospitare per la seconda volta consecutiva il campionato full-electric.

Viabilità ePrix Roma – La Formula E dopo essersi aggiornata con le Gen2, aggiorna anche la struttura dell’ePrix e soprattutto dell’E-Village per il settimo appuntamento di questo pazzesco campionato 2019.

Viabilità ePrix Roma – I lavori

Il layout del circuito romano resta esattamente lo stesso dello scorso anno, situato nella zona dell’Eur a sud di Roma. Un tracciato molto lungo per gli standard della Formula E (2.84 km) ma con una zona totale coperta molto contenuta, grazie anche alla sistemazione interna al circuito dell’E-Village e del Paddock.

Viabilità ePrix Roma
Il Layout del circuito di Roma – Photo Credit: dal web

I lavori per allestire la zona del circuito sono già cominciati il 31 marzo con il nuovo asfalto e le barriere in cemento. Le lavorazioni si svolgono principalmente di notte, così da permettere la regolare viabilità. L’inizio del disallestimento è previsto per il 14 aprile, ovvero il giorno dopo la fine di ogni attività sul circuito di Roma e durerà per tutta la settimana, fino al 21 aprile.

Viabilità ePrix Roma – Le linee deviate

Per quanto riguarda le chiusure causate dalla effettiva presenza di auto in
pista abbiamo dalle 20.30 del 10 aprile alle 5.30 del 15 aprile la Cristoforo
Colombo
chiusa tra l’incrocio con via Laurentina e via
dell’Oceano Atlantico
. Le linee interessate dalla chiusura delle strade sono le linee 703703L 707. Le deviazioni sono iniziate il 3 aprile e si concluderanno il 19 aprile durante la fase di disallestimento del circuito.

Viabilità ePrix Roma
La dimostrazione avvenuta lo scorso anno per la prima gara di Formula E a Roma – Photo Credit: dal web

Dopo le chiusure degli scorsi giorni di viale Asia , via Montaigne, viale della Civiltà Romana,via della Pittura e via Stendhal , già dal 1 aprile è in atto un divieto di transito in piazza John Kennedy, complanare da viale dell’Industria al civico 20. Anche quest’anno, visto l’atteso impatto sulla mobilità, saranno attivati tutti i canali di comunicazione: ANAS e Autostrade per avvisare già sul GRA e sulle autostrade in penetrazione a Roma delle chiusure, WAZE per instradare gli utenti su itinerari alternativi alla Colombo.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER:https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw