Formula 1

Formula Uno, Alfa Romeo: ecco il colpo nel mercato piloti

Adv

Lavori in corso in casa Alfa Romeo con un mercato piloti che potrebbe portare il grande colpo per la scuderia biancorossa di Formula Uno. Gli italo-svizzeri, infatti, starebbero pensando incessantemente al duo di corridori che difenderà i colori del marchio automobilistico durante il prossimo Mondiale della classe a quattro ruote più importante e seguita del mondo. Esiste, in questo senso, una certezza assodata: Antonio Giovinazzi, a meno di clamorose offerte, dovrebbe rimanere nel team. Di conseguenza, la permanenza di Kimi Raikkonen è appesa ad un filo: chi sostituirà l’esperto pilota finlandese alla guida della monoposto del biscione verde? Le voci di mercato vorrebbero Valtteri Bottas, connazionale di Kimi, molto vicino al marchio Stellantis.

Alfa Romeo, dal mercato piloti in arrivo Bottas?

Da un finnico ad un altro finnico. Un piano piuttosto semplice, sospinto dai freddi venti dell’estremo Nord Europa, che potrebbe mettere le ali all’Alfa Romeo. La scuderia, secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, starebbe pianificando il prossimo futuro analizzando attentamente il mercato piloti. Antonio Giovinazzi ha convinto tutti e dovrebbe rimanere uno degli alfieri biancorossi per il prossimo Mondiale di Formula Uno. Rischia il taglio, invece, l’ex ferrarista Kimi Raikkonen che potrebbe ritirarsi, addirittura, dalle scene della F1. Questa volta in via definitiva. Il suo erede sarebbe già stato individuato: è Valtteri Bottas, attuale scudiero alla Mercedes di Lewis Hamilton. Il finlandese è un pupillo del team principal Toto Wolff, ma le sue prestazioni piuttosto negative in stagione mettono a serio rischio la sua permanenza tra le fila del team campione in carica.

La scuderia con sede a Stoccarda, infatti, avrebbe intenzione di affidare a George Russell il secondo sedile della monoposto che negli ultimi anni ha cannibalizzato le scene mondiali. Obiettivo? Costruirsi in casa l’erede di Hamilton. Un progetto ambizioso che escluderebbe dai piani futuri proprio Valtteri Bottas. Il possibile annuncio potrebbe arrivare a settembre, nel weekend dominato dal Gran Premio di Monza: con il possibile ingaggio dell’attuale corridore della Mercedes, l’Alfa Romeo acquisirebbe un pilota di punta pronto a rilanciarsi. Questa volta da guida principale di un team sempre più ambizioso.

ANDREA MARI

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Adv
Adv
Adv
Back to top button