Games

Forse non hai giocato… Beyond: Two Souls

La rubrica del martedì torna con un titolo che forse vi è sfuggito ma dovete recuperare. Oggi parliamo di Beyond: Two Souls.

Beyond: Two Souls – Photo credit: web

Un po’ di informazioni

Beyond: Two Souls è un’avventura grafica sviluppata da Quantic Dream (già famosi per Heavy Rain) nel 2013 e uscita per PS3, PS4 e Windows.
La protagonista, Jodie Holmes, e uno dei personaggi principali, Nathan, sono interpretati rispettivamente da Ellen Page e Willem Dafoe.
Il gioco è stato uno dei più prenotati del 2013 e ha venduto oltre un milione di copie al 2014.

Beyond Two Souls Photo credit: web
Jodie e Nathan – Photo credit: web

Gameplay

Nel titolo di cui parliamo oggi, il giocatore interpreta Jodie Holmes, una ragazza che convive con un’entità paranormale chiamata Aiden dalla nascita.
Per questo motivo, Jodie cresce in una struttura di ricerca, sotto la custodia del ricercatore Nathan, che poi si rivelerà una figura paterna per Jodie.
Il giocatore dovrà compiere delle scelte importanti durante la vita della protagonista, andando così a modificare il corso degli eventi e l’esito dell’avventura di Jodie.

Beyond two souls Photo credit: web
Gameplay – Photo credit: web

Le tematiche

Beyond: Two Souls è un titolo interessante soprattutto per le tematiche affrontate e l’emozione che riesce a scaturire nel giocatore.
Bullismo, emarginazione e guerra sono solo alcuni dei temi affrontati dal gioco, che porta il giocatore ad immedesimarsi completamente nello stato d’animo della protagonista.
Sicuramente un titolo che è riuscito nel suo intento e che è impossibile perdersi.

Beyond two souls Photo credit: web
Jodie – Photo credit: web

Ma perché giocarlo?

Beyond: Two Souls è sicuramente un titolo che vi consiglio di recuperare, soprattutto per la sua carica emotiva e per il ricordo che lascia nella testa e nel cuore del giocatore.
Emozionante, drammatico al punto giusto e divertente da giocare in due grazie alla modalità cooperativa.
Lo potete trovare facilmente sul Playstation Store, anche in combinazione con Heavy Rain (altro bel titolo della Quantic Dream).

Beyond Two Souls - Photo credit: web
Jodie – Photo credit: web

La rubrica torna la settimana prossima, stay tuned!

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook

Adv

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.

Related Articles

Back to top button