Games

Forse non hai giocato… House Flipper

La rubrica del martedì torna anche oggi a consigliarvi un titolo che forse vi è sfuggito. In questo articolo parliamo di gioco dal genere un po’ particolare, ma molto rilassante: House Flipper.

Un po’ di informazioni…

House Flipper è un titolo sviluppato dalla software house Empyrean e pubblicato da PlayWay nel 2018 per PC, Nintendo Switch, iOS, Android, Xbox One e Playstation 4.
Il gioco è diventato un best seller su Steam già nelle prime settimane dal lancio, nonostante la critica lo abbia considerato un titolo poco sopra la sufficienza (su Metacritic ha una valutazione di 68/100).

House Flipper Photo credit: web
Casa ristrutturata – Photo credit: web

Gameplay

House Flipper è un simulatore di ristrutturazione di edifici.
Il gameplay è a volte un po’ lento, ma io lo trovo molto rilassante proprio per questo.
Nel gioco possiamo svolgere due compiti differenti: svolgere lavori per alcuni clienti o ristrutturare una casa da zero.
Nel primo caso dovremo seguire le istruzioni per esaudire le richieste del cliente, che possono andare dal semplice montaggio di un termosifone alla ristrutturazione di più stanze.
Nella seconda modalità di gioco possiamo, invece, dare spazio alla nostra fantasia. Non avremo infatti limiti di alcun tipo, soltanto l’obiettivo di riuscire a vendere la casa a più di quanto è stata acquistata.
Durante la ristrutturazione avremo infatti a lato i commenti dei possibili acquirenti che ci faranno capire cosa gli piace e cosa no e avremo la possibilità di trattare il prezzo finale con loro.
I lavori che possiamo svolgere durante la ristrutturazione sono molteplici: pitturare, pulire, arredare, posare mattonelle e così via, fino a creare la casa perfetta.
Nella sua semplicità, questo titolo riesce a farvi passare qualche rilassante ora davanti allo schermo a scegliere il colore delle pareti di una stanza o a decidere quale divano mettere in salotto.

House Flipper Photo credit: web
Casa da ristrutturare – Photo credit: web

Ma perché giocarlo…?

House Flipper è un titolo veramente adatto a chiunque.
Se siete delle persone che quando giocano vogliono solo staccare il cervello e rilassarsi questo è il titolo per voi.
La soddisfazione che proverete nel sistemare abitazioni disastrate e trasformarle in piccoli angoli di paradiso è veramente enorme.
Semplice, divertente e appagante al punto giusto.

House Flipper Photo credit: web
Gameplay – Photo credit: web

La rubrica torna il prossimo martedì, stay tuned!

Federica Giorgi

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.
Back to top button