BREAKING NEWS – Forte esplosione e incendio in un’università a Lione

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Forte esplosione questa mattina, seguita da un incendio, nel campus dell’Università di Lione, in una zona in cui sono in corso lavori per l’impermeabilizzazione della struttura.

Forte esplosione generata da tre bombole di gas che erano nel cantiere e che sono esplose sul tetto dell’edificio dell’Ateneo Lione 1. Da lì si sono sprigionate le fiamme alte diversi metri e un denso fumo nero. L’esplosione è avvenuta intorno alle 9 sulla terrazza dell’edificio Mendel del campus che ospita i laboratori di chimica e biochimica, vicino alla biblioteca. Non ci sono sostanze tossiche nel cantiere che ha preso fuoco.

Per ora si parla di tre persone leggermente ferite, tra cui un pompiere, questo il primo bilancio dell’incidente. Non si tratta di terrorismo. Chi si trovava nell’edificio è stato fatto immediatamente evacuare. Personale e studenti sono tenuti a distanza di sicurezza.

Situazione sotto controllo

Cessato allarme all’università dopo la forte esplosione. Le autorità riferiscono che ora tutto è sotto controllo. La biblioteca e un altro istituto universitario che erano stati chiusi sono stati riaperti. L’incendio è domato ma la presenza dei pompieri, per motivi di sicurezza, si protrarrà per qualche ora.

Patrizia Cicconi