Completato il raising dell’attesissimo titolo, Foundations of Rome, distribuito da Arcane Wonders esclusivamente su Kickstarter.

Foundations of Rome – Qualcuno potrebbe dire: “ecco, finalmente, un gioco che ho sempre sognato”. A primo impatto, proprio questa è la sensazione riservata a Info Nerd da Foundations of Rome, gioco distribuito da Arcane Wonders in esclusiva su Kickstarter.

Il boardgame, infatti, ha riscosso un successo enorme tra gli appassionati, con un buon seguito anche della critica. Su un obiettivo previsto di 50mila dollari, Arcane Wonders ha raccolto più di un milione di dollari per la realizzazione di un titolo storicamente rievocativo.

Arcane Wonders – Board Game Globe per BGG!

La civiltà romana è fonte di indiscutibile fascino per gli amanti della storia, della letteratura, e – perché no – dell’oratoria e del diritto. Foundations of Rome, un gioco da 2 o 4 giocatori, consente agli sfidanti di assumere le vesti di architetto romano. Una vera e propria bagarre a colpi di costruzione tattica e gestionale, costruendo man mano meravigliose strutture su un fondo originariamente rustico.

Trailer del gioco

Domus, insule, fontane, fonderie e altro ancora per aumentaranno la fama del governatore della Urbe. Con 96 miniature incredibilmente dettagliate nel gioco base, Arcane Wonders propone una rappresentazione in tavola della fama e della gloria conquistate dall’antica Roma. In breve, nel turno di gioco, un giocatore può scegliere di acquistare un nuovo lotto, costruire un nuovo edificio nella città di Roma condivisa o riscuotere imposte.

Disegnato da Emerson Matsuuchi e Stephen Gibson, il gioco ha ottenuto una valutazione generale di 8,5 su 10 sul sito Board Game Geek.

Foundations of Rome – Già pronta l’espansione Monuments

L’esclusiva su Kickstarter è stata talmente apprezzata dai quasi 10mila sostenitori, che gli autori hanno già in serbo la prima grande espansione: Monuments. Con un il secondo “grado” di finanziamento del progetto, i giocatori potranno contare su un set contenente dieci carte Monumento e relative miniature; 25 markers; una plancia aggiuntiva per le miniature.

Foundations of Rome
Dettaglio di plancia – Photo Credit: Board Game Geek

L’espansione si aggiunge alla già programmata Fifth Player Expansion, che oltre alla plancia per il quinto giocatore, inserisce 24 nuove strutture, 10 markers e 19 carte azione.

La speranza è che Foundations Of Rome (la cui traduzione italiana del regolamento è già disponibile per i sostenitori) sbarchi presto in Italia anche nei negozi online o al dettaglio.

Video Crdiit: Geek&Sundry

Seguici su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA