Franca Sebastiani, chi era l’ex moglie di Massimo Ranieri

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’ex moglie del cantante Massimo Ranieri, Franca Sebastiani, giornalista e cantante scomparsa nel 2015. Ecco chi era.

Franca Sebastiani, la rottura con Massimo Ranieri e la malattia

Nata il 25 gennaio 1949 Franca Sebastiani, scoperta da Franco Migliacci, debutta giovanissima al Cantagiro 1966 con il brano Per orgoglio e con lo pseudonimo Franchina. Successivamente, Franca Sebastiani, partecipa a diverse manifestazioni presentandosi anche al Girofestival. In seguito all’attività di cantante, l’ex moglie di Massimo Ranieri intraprende quella di scrittrice. Dall’unione di Franca Sebastiani e Massimo Ranieri nasce una figlia, Cristiana Calone, il 9 luglio 1970. Tuttavia, Massimo Ranieri, la riconosce solamente nel 1995. Questo episodio determina, in seguito, la rottura definitiva della relazione della coppia. Nonostante tutto Franca ha sempre riservato parole d’affetto per l’ex marito:

Se chiudo gli occhi rivedo il viso di ragazzino di Massimo e risento il calore del suo abbraccio. Oggi non ho paura di morire, ciò che ho provato per Massimo rivive in me in una forma pura e profonda e mi sostiene, nonostante tutto. Voglio lasciare una traccia nel cuore della gente, per questo ho scritto un libro. La decisione di liberarmi dal peso di tanti ricordi è un’esigenza irrinunciabile. Il mio libro è uno spunto per dire a Massimo quanto gli ho voluto bene. Una delle gioie più grandi è stata quando nel 1995 Massimo ha deciso di riconoscere pubblicamente nostra figlia Cristiana.

Muore nel 2015 all’età di 66 anni; da tempo, la donna combatteva con diversi tumori. Nel corso di un’intervista aveva dichiarato:

Dal 1969 mi porto appresso quelli che sono stati cinque tumori. In questo caso non si può far nulla. Quello che non sopporto è il dolore, ci sono momenti difficili, poi muoio e risorgo.

Seguici su FacebookInstagram e Metrò