Francesca Barra e suo marito Claudio Santamaria formano una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo, i due qualche mese fa hanno subito il dramma dell’aborto ma sono riusciti a uscirne più forti di prima.
La loro storia dopotutto sembra essere stata scritta dalle stelle, il loro primo incontro risale infatti a diversi anni fa: quando i due erano adolescenti si incontrarono a Policoro di estate, lei aea 11 anni e lui 16 e le regalò il primo lento.
Roma è la città che li riunisce, ormai adulti e con due vite avviate: galeotto fu il primo appuntamento: “Doveva essere una serata tranquilla, una cena tra due amici che ri ritrovano, invece da lì è cambiato tutto“.
Davanti al Colosseo, seduti a terra su un marciapiedi, parlarono fino a notte fonda “Lui era un fiume in piena: parlava, parlava, poi sorrideva”.
Quando si sono incontrati entrambi avevano già messo su famiglia, Francesca aveva avuto tre figli dall’ex marito Marcello, Renato, Emma Angelica e Greta. Mentre Caludio aveva avuto una figlia con Delfina Delletrez Fendi, la piccola Emma.
Non si conoscono molte informazioni relative all’ex marito della donna, ma una volta è stato paparazzato in compagnia proprio della giornalista e del nuovo marito, l’attore Claudio Santamaria.
I tre si trovavano in tribunale a Potenza per un incontro con i magistrati in merito a una denuncia per diffamazione, presentata dalla giornalista. Secondo la donna, infatti, un funzionario della Regione Basilicata l’avrebbe insultata pesantemente, coinvolgendo anche i figli avuti con l’ex marito Marcello.
I tre figli della Barra abitano con la mamma e il nuovo marito Claudio Santamaria. I cinque vivono tutti sotto lo stesso tetto della loro casa a Milano.
Durante il periodo di lockdown, imposto dal governo durante l’emergenza sanitaria, la giornalista ha mostrato i suoi bellissimi figli, tra sessioni di cucina, musica e fiabe.
Bellissime, Greta ed Emma somigliano moltissimo alla madre e sono spesso protagoniste di video e scatti della giornalista italiana.
I cinque appaiono in una bellissima famiglia allargata, che, tuttavia, lo scorso anno ha dovuto affrontare un momento molto difficile.
Il 26 maggio del 2019, infatti, l’autrice televisiva aveva annunciato, mediante un post su Instagram, di aver perso il bambino che aspettava dal nuovo marito. Per la coppia formata da Francesca Barra e da Claudio Santamaria è stato un durissimo colpo.
Francesca Barra, chi è il marito Claudio Santamaria

Claudio Santamaria, nome completo Claudio Santamaria Ferraro, è nato a Roma il 22 luglio 1974. Ha 47 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. Otre ad attore (nel 2016 ha vinto il David di Donatello per il miglior protagonista nel film Lo chiamavano Jeeg Robot) è un doppiatore italiano.
Santamaria nasce e cresce a Roma nel quartiere Prati. Suo padre è romano, sua madre di Senise in provincia di Potenza. Si diploma al liceo artistico e per un breve periodo lavora nel doppiaggio prima di avviare gli studi al corso triennale di Acting Training tenuto da Beatrice Bracco. Dopo un tentativo non riuscito di essere ammesso all’Accademia, il suo debutto sul palcoscenico arriva con La nostra città diretto da Stefano Molinari. In teatro recita nella compagnia Area Teatro a fianco di Paola Cortellesi.
Il suo esordio al cinema e del 1997 con Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni. Appare poi nell’opera prima di Gabriele Muccino Ecco fatto, nel film di Marco Risi L’ultimo capodanno e L’assedio di Bernardo Bertolucci. L’affermazione vera e propria arriva in Almost blue e L’ultimo bacio per cui riceve anche una candidatura al David di Donatello.
Nel 2002 interpreta il ruolo di Pentothal in Paz! di Renato De Maria, ricevendo una candidatura ai Nastri d’argento. Partecipa poi a Passato prossimo di Maria Sole Tognazzi per cui riceve un’altra candidatura ai Nastri d’argento.
Nel 2003 lavora come protagonista nel cortometraggio Rosso, per il quale collabora alla sceneggiatura e la regia. Accanto a Licia Maglietta partecipa a Agata e la tempesta di Silvio Soldini nel doppio ruolo di Nico e Arturo. Dopo il fortunato Ma quando arrivano le ragazze? di Pupi Avati, il suo successo in sala si consolida definitivamente con Romanzo criminale di Michele Placido, film incentrato sulle vicende della Banda della Magliana.
Nel 2006 prende parte a Casino Royale, il 21esimo film della serie su James Bond. Successivamente lavora e canta nella fiction tv Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu. Alla fine di febbraio 2008 è il protagonista del film Fine pena mai accanto a Valentina Cervi, nel quale interpreta un boss della Sacra Corona Unita.
Prende parte anche a tre videoclip, per gli Üstmamò, Umberto Tozzi ed Irene Grandi. Nel gennaio del 2008 canta ed interpreta Il pendolo, singolo di traino del nuovo album degli Equ. Viene scelto per presentare il Concerto del Primo Maggio 2008. Nel 2009 partecipa anche alla realizzazione dell’album Back In Gum Palace dei Mammooth.
rima della relazione con la giornalista Francesca Barra con cui si è sposato, Santamaria è stato legato a un’altra donna, Delfina Delettrez Fendi. Si tratta dell’erede di uno dei più grandi marchi del made in Italy: Fendi. Delfina ha diversi anni meno dell’attore, ma ciò non ha impedito loro di innamorarsi. Dal loro amore è nata Emma nel 2007: all’epoca, la Fendi aveva solo 20 anni.
In una recente intervista, Delfina racconta di essere legata a Santamaria come ad un cordone ombelicale. I due hanno un “amore fraterno” e passano acnora qualche weekend insieme.Insieme c’è ovviamente la figlia Emma.