Un vero incubo quello raccontato dalla figlia del cantautore Cristiano De Andrè. I primi di maggio vittima di violenza, ora prende coraggio e decide di sfogarsi sulle pagine del settimanale Chi.

Francesca De Andrè e la relazione tossica con Giorgio Tambellini

La donna non era nuova a simili trattamenti da parte del partner Giorgio Tambellini, che entrò al Gf pur di riconquistarla.

Da quando ho iniziato a frequentare questa persona, ho conosciuto il dolore di un amore malato, il dolore fisico e mai quella bolla di felicità che aspettavo e aspettavo. Nella mia testa ho sospeso questo amore in due fasi: ‘On’ e ‘Of’”. Quando era ‘On’ aveva gli occhi buoni e mi permetteva di sognare una famiglia e un futuro insieme. Quando era ‘Off’ i suoi occhi si trasformavano. E subito sono iniziate le botte.

Estratto dell’intervista sul settimanale Chi

La De Andrè poi ci tiene a specificare anche i motivi di una mancata denuncia precedente:

Non lo denunciavo perché lui aveva già in atto delle misure ‘sospensive’ con la legge, altre denunce. Pensavo: proprio io lo devo mandare dentro? Sono così cattiva da fare questo? Mi autoincolpavo, ecco, dicevo a me stessa ‘proprio io devo fargli del male?’. Io lo volevo solo salvare”.

Estratto dell’intervista sul settimanale Chi

Durante “la sua ultima fase Off”, in cui è stata picchiata mentre era ancora incosciente, la vicina di casa ha provveduto a portarla in salvo, chiamando subito un ambulanza ed i Carabinieri. L’uomo però conscio delle proprie responsabilità, ha provato a scappare con dietro le prove degli altri maltrattamenti riservati alla consorte.

Ora Francesca De Andrè soggiorna da sola in un residence, cercando un po’ di stabilità a seguito di varie turbolenze, per le quali ancora oggi rimane scioccata.

Cerco solo un tetto, sogno la stabilità. Una stabilità che non ho mai avuto

Estratto dell’intervista sul settimanale Chi

Edoardo Baldoni