Ospite alla trasmissione Da noi a ruota libera, la giornalista e conduttrice Francesca Fagnani ha parlato del successo del suo programma Belve. Un format che si è affermato nel tempo e che ormai ha preso piede soprattutto sui social, dove spuntano tantissimi fan che amano l’irriverenza e la spontaneità della conduttrice.
A chi le chiede chi sono le belve a cui si riferisce la sua trasmissione, Fagnani risponde che «Sono persone straordinarie, dal carattere forte o da un vissuto fuori dal comune»; mentre di sé riferisce di non essere affatto una di loro, anzi: a chi la paragona a un lupo, corregge e sostiene essere un cuore di panna.
Da giornalista (professione in comune con il compagno Enrico Mentana), Francesca Fagnani si è reinventata conduttrice, sostenendo che si tratti semplicemente di due sfumature dello stesso mestiere. La sua volontà, soprattutto, era quella di riportare in auge l’intervista, un genere di giornalismo nobile del quale ormai si è persa un po’ l’importanza; e visti i risultati sembra esserci riuscita perfettamente, dando anche un’identità precisa ai suoi incontri con i vip a cui si rivolge dando sempre del lei perché «è funzionale a mettere una certa distanza».
E riguardo gli ospiti viziati, la conduttrice afferma che spesso pretendono di sapere prima le domande che verranno loro poste. Un esempio è quello di Elettra Lamborghini, che Fagnani si è rifiutata di intervistare, ma anche i politici non sono da meno.
Segui Metropolitan Magazine anche su Google News!