21.3 C
Roma
Maggio 17, 2021, lunedì

Francesca Michielin e Fedez: come nasce la coppia di Magnifico e Cigno Nero

- Advertisement -

Francesca Michielin e Fedez sono tornati sul palco di Sanremo per la 71esima edizione del Festival con la canzone Chiamami per nome, che ha già ricevuto il disco di platino e ha ben 20 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Francesca Michielin e Fedez, un duetto lungo sette anni

Fedez e Francesca Michielin sono da sempre stati una certezza per quanto riguarda il sodalizio artistico. Insieme i due ragazzi hanno una lunga storia fatta di grandi successi e di chart scalate a suon di dischi di platino. Era 8 anni fa che Cigno Nero fece il suo debutto ed esplose, rimanendo una delle canzoni più ascoltate degli ultimi anni. E poi ricordiamo Magnifico, a distanza di un anno, esattamente nel 2014, quando una piccola Francesca Michielin faceva il suo ingresso nel video di Fedez, entrando nei cuori di tutti gli italiani. E oggi ancora, con la loro hit Chiamami per nome.

Ebbene sì, la loro amicizia non si è mai spezzata. Era un anno fa che l’Italia era rinchiusa nel suo primo lockdown tra balconi e bandiere tricolore, in cui si sperava davvero che “Andasse tutto bene”. E Fedez, insieme a sua moglie Chiara Ferragni, organizzava piccoli concerti nei balconi d’Italia in diretta Instagram, cosicché tutti noi potessimo sentirci un po’ meno soli e un po’ meno “anormali”. E in uno di questi concerti in balcone, Federico insieme a Francesca cantano insieme e ricordano i gran bei tempi di Magnifico. E da cosa nasce cosa, i due si chiedono “Ma perché non tornare sul palco insieme”. E soprattutto sul grande palco italiano, quello di Sanremo.

E il resto è storia: Chiamami per Nome, è stata scritta dallo stesso Federico e dalla stessa Francesca insieme a Mahmood, Davide Simonetta e Alessandro Raina ed è nata dalla voglia di rinsaldare un’amicizia che, col passare degli anni, non si è mai spezzata. Francesca Michielin ha sempre sottolineato quanto l’amicizia tra lei e Fedez fosse continuata nonostante la distanza: “Federico e io abbiamo collaborato tanto tempo fa. Eravamo sicuramente più giovani, ma oggi come allora è forte la nostra voglia di fare qualcosa di bello attraverso la musica. Se guardo indietro, siamo cambiati tantissimo, siamo cresciuti, abbiamo seguito le nostre strade, ma siamo sempre noi, con la stessa voglia di mostrarci come siamo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Ariannahttps://metropolitanmagazine.it
Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -