La storia tra Paola Turci e Francesca Pascale non è mai stata apertamente ufficializzata. Era venuta alla luce nell’estate del 2020 quando un settimanale pubblicò le foto di un bacio tra le due a bordo di uno yacht nel Cilento. Solo quattro mesi prima Francesca Pascale aveva ufficializzato la fine della sua storia con il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Da allora rumor, o meglio pettegolezzi, come li ha definiti la Turci, che in trent’anni di carriera ha sempre gelosamente difeso la discrezione sulla sua vita privata. Fino alle nozze.

Paola Turci ha però rivelato alcuni dettagli che non erano mai stati resi noti. Ovvero, com’è nata la storia d’amore con la ex fidanzata di Silvio Berlusconi. “Era una mia fan – Ci siamo conosciute ad un mio concerto, non era nei miei radar. Poi vengo a sapere che sarebbe venuta al mio concerto, a Torino. Sapevo che era lì, ero anche abbastanza agitata. L’ho vista. Era all’inizio, la prima canzone, al Teatro Colosseo, l’ho vista, ho fatto “wow” ed è andata via la corrente. Per davvero! Primo concerto del tour teatrale, prima canzone, con questa persona che un po’ mi turbava e va via l’elettricità. Ho fatto un concertino di 5 minuti senza audio, poi dopo cinque minuti hanno ripristinato l’elettricità. Lei è rimasta colpita di questa cosa che ho cantato senza luce”, ha ricordato la Turci aggiungendo in conclusione come da quel momento sia nato poi tutto velocemente

Paola Turci e Francesca Pascale si sono giurate amore eterno a Montalcino il 2 luglio 2022. Una data non casuale: la cantante e la showgirl si sono sposate nel primo anniversario del loro “debutto” al Napoli Pride. Il loro matrimonio doveva restare super riservato, ma la notizia ha tenuto banco sui social nei giorni precedenti. Il sì in val d’Orcia è stato pronunciato in una cerimonia che si è tenuta a Palazzo dei Priori, celebrato dal sindaco del Pd e presidente della Provincia di Siena Silvio Franceschelli, amico di Enrico Letta. Le due spose sono arrivate su una Jaguar bianca, entrambe vestite in bianco e con i pantaloni. Il ricevimento, riservatissimo nonostante l’eco della mondanità esploso, si è tenuto nel Castello di Velona, maniero trecentesco che domina i vigneti di Brunello della Val d’Orcina, ora resort di lusso. Solo 25 invitati, compresi i 4 testimoni.