Gossip e TV

Chi è Francesca Vecchioni, founder della no-profit “Diversity” e figlia di Roberto Vecchioni

Francesca Vecchioni, figlia del noto cantautore e di Irene Brozzi nasce a Firenze nel 1975. Vive a Roma fino ai 14 anni, per poi si trasferisce a Milano dove consegue la Laurea in Scienze Politiche. Tra le tante attività trova spazio la scrittura: ha pubblicato T’innamorerai senza pensare (2015), Le cose cambiano (2013) e Maternità. Il tempo delle nuove mamme (2015) e l’ultima opera è “Pregiudizi Inconsapevoli” (2020).

Francesca Vecchioni, figlia di Vecchioni e mamma di Nina e Cloe

E’ madre di due gemelle, Nina e Cloe, delle quali condivide la genitorialità con l’ex compagna Alessandra Brogno. Attivista nel sociale, nel 2012 è stata la prima italiana apparsa sulla cover di un giornale per famiglie con la compagna e e le loro figlie. L’anno successivo fonda una no-profit, Diversity impegnata nel diffondere la cultura dell’inclusione, favorendo una visione del mondo che consideri la molteplicità e le differenze come valori e risorse preziose per le persone e le aziende.

Francesca Vecchioni, è anche la produttrice dei “Diversity Media Award”s, che premiano personaggi, film, serie tv, giornali che si sono distinti nella rappresentazione delle diversità di genere, identità, etnia, disabilità ed età. Collabora anche con la “27esima ora” rubrica del “Corriere della Sera

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip&Tv

instagram

Twitter

Adv
Adv
Back to top button