Motomondiale

Francesco Bagnaia correrà nel Gran Premio di Portogallo? L’ufficialità

Una brutta caduta nella giornata di ieri durante la Q1 del Gran Premio di Portogallo ospitato dalla pista di Portimao. Dopo il botto, il destino di Francesco Bagnaia era nebuloso: l’italiano sarebbe stato in grado di partecipare alla corsa lusitana in programma per oggi? Un dubbio che è stato finalmente sciolto poco fa grazie al comunicato stampa emesso dalla Ducati: Pecco parteciperà alla corsa dopo l’ok dei medici.

Francesco Bagnaia ci sarà: “È stato dichiarato fit per correre!”

Ricostruzione di una storia fin qui a lieto fine. Francesco Bagnaia parteciperà al Gran Premio del Portogallo in programma oggi alle ore 14:00. Una certezza che il centauro aveva fin da ieri. Così si era espresso, attraverso i suoi canali social, il ducatista che aveva rassicurato tutti i suoi tifosi scrivendo della sua condizione di salute. Pecco non aveva lasciato alcun dubbio sulla presenza in griglia di partenza a Portimao:

Sono tornato dalla mia squadra dopo ulteriori controlli in ospedale. Non ci sono fratture, soltanto un colpo pesante. Ora torno al lavoro perché la mia intenzione è correre

Un piccolo punto interrogativo, nonostante le dichiarazioni dell’italiano in rosso, aleggiava comunque all’interno del box della Ducati. Con un comunicato emesso poco fa, però, il team di Borgo Panigale ha sciolto le riserve ufficializzando la presenza in pista del suo alfiere:

Pecco Bagnaia è stato dichiarato fit per correre! Ha dormito bene e nonostante senta ancora un po’ di dolore, è pronto per unirsi ai piloti in pista per il warm up e la gara“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Photo credits: MotoGP)

Back to top button