Motomondiale

Francesco Bagnaia e Valentino Rossi, bel rapporto di amicizia: “Mi sprona”

Comunque vada, sarà un Motomondiale 2021 da incorniciare per il pilota della Ducati che ha conteso (ed ancora contende perché ancora non è finita) l’alloro di campione ad Fabio Quartaro della Yamaha. Certo, cinquantadue punti di distanza a tre gare dalla fine del campionato della classe regina non autorizzano a sognare in grande. Almeno in questa stagione: il centauro italiano ha dimostrato di essere pronto per sedersi sul trono nel prossimo futuro. Francesco Bagnaia può contare, anche, sull’amicizia di Valentino Rossi che è “speziata” da consigli preziosissimi. Un marcia in più, sicuramente, per assaltare il Mondiale Piloti più avanti.

Le parole di Francesco Bagnaia su Valentino Rossi e la loro amicizia

Ecco le parole di Francesco Bagnaia, pilota della Ducati che ha conteso il Mondiale fino alla fine a Fabio Quartararo della Yamaha, durante un’intervista rilasciata alla CNN:

Ricordo molto bene la prima volta che l’ho incontrato. Stavamo cenando e Vale insieme al nostro allenatore entrarono nel ristorante. Ero molto nervoso di incontrare il mio idolo, era strano vederlo di fronte a me e stringergli la mano. Ora siamo buoni amici e parliamo molto del mio campionato. Nell’ultimo mese mi ha incoraggiato ad essere sempre il migliore e di migliorare ogni volta. Mio soprannome? Mia sorella ha solo 20 mesi più di me. Quando eravamo piccoli, chiamarmi ‘Francesco’ era difficile, così mi chiamava ‘Pecco’ “.

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: MotoGP

Pulsante per tornare all'inizio