Motomondiale

Francesco Bagnaia, lo spettro degli errori e la voglia di rimonta

Dopo la lunga pausa estiva, la MotoGP è pronta a tornare in pista in questo ultimo mese e mezzo di estate. Francesco Bagnaia di Ducati vuole invertire il trend della prima parte di stagione cercando di rimontare in classifica piloti della classe regina per tentare di assaltare i primi posti. L’obiettivo è evitare di commettere altri errori che, fin qui, hanno fatalmente condizionato l’ascesa del piemontese.

Ducati, le parole di Francesco Bagnaia e Jack Miller

Enea Bastianini e Francesco Bagnaia (Credit foto – MDD Europe Ltd) (1)

Sono molto contento di tornare finalmente in pista questo fine settimana – ha rivelato Francesco Bagnaia di Ducati alla vigilia del ritorno in pista -. Abbiamo concluso la prima parte della stagione con una vittoria e in quel momento il mio feeling con la Desmosedici GP era davvero perfetto, perciò spero di poter riprendere da dove ci siamo interrotti. Durante la pausa mi sono allenato molto con la mia Panigale V4S e ho anche vinto la Lenovo Race of Champions al WDW, ma adesso torniamo a fare sul serio! Lo scorso anno ero stato veloce a Silverstone, ma in gara avevo avuto qualche difficoltà. Spero di poter fare bene questo fine settimana: per me sarà importante riuscire a ripartire con il piede giusto e non commettere più errori in questa seconda parte di Campionato“.

È stata una bella pausa estiva: sono tornato in Australia per qualche settimana e mi sono divertito molto al World Ducati Week! Ora però ho voglia di ritornare a correre con la Desmosedici GP e sono felice di poter iniziare la seconda parte del Campionato a Silverstone: gareggiare in un paese dove si parla la mia stessa lingua mi fa sentire a casa – ha detto Jack Miller di Ducati -. Lo scorso anno siamo stati piuttosto competitivi e abbiamo sfiorato il podio: spero di ritrovare le stesse sensazioni anche quest’anno e di poter lottare per le prime posizioni domenica“.

(Credit foto – MDD Europe Ltd)

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button