Francesco Facchinetti, chi sono i 5 fratelli da tre madri diverse: “Ci vogliamo tutti bene”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Roby Facchinetti, all’anagrafe Camillo Lorenzo Ferdinando Facchinetti, è sicuramente fra i musicisti italiani più famosi e apprezzati in assoluto. Francesco Facchinetti, il figlio famodo di Roby, oggi è ospite da Serena Bortone a Oggi è Un Altro Giorno.

Cantante e tastierista dei Pooh, ma anche grande cantautore, ha scritto alcune delle più famose canzoni del repertorio della band, da Piccola Katy a Pensiero, da Tanta voglia di lei a Noi due nel mondo e nell’anima. Nato a Bergamo il 1 maggio 1944 sotto il segno del Toro, ha ereditato dalla madre e dal nonno la sua passione per la musica.

Nel 1958 ha fondato un primo gruppo musicale (I Monelli) con cui ha iniziato a fare la prima esperienza artistica e lavorativa in un locale di Riccione. Nel 1964 la sua band di allora (i Pierfilippi e Les Copains) ha affiancato la band dei Pooh durante un concerto. Il gruppo, orfano del tastierista, ha proposto a Facchinetti di entrare a farne parte: con la benedizione dei Les Copains Roby si è quindi unito alla band e ha dato la svolta alla sua carriera. Per quanto riguarda la vita privata, Facchinetti si è sposato per la prima volta nel 1970 con Mirella Costa, dalla quale ha due figlie: Alessandra Facchinetti, nota stilista italiana, e Valentina.

Successivamente, però, nel 1979 i due si separeranno e l’artista andrà a convivere con Rosaria Longoni, la madre di Francesco Facchinetti. Nel 1989 Roby si è sposato per la seconda volta, con Giovanna Lorenzi con cui ha avuto altri due figli: Roberto e Giulia. Attualmente Roby Facchinetti abita insieme alla moglie Giovanna e ai figli nel quartiere di Conca Fiorita, a Bergamo.

Francesco Facchinetti, chi sono i cinque fratelli

Se da una parte, come dicevamo precedentemente, Roby Facchinetti vanta di una carriera davvero intensa e ricca di intramontabili successi, dall’altra anche la sua vita sentimentale non è stata affatto a meno. Sposato da ben 32 anni con Giovanna Lorenzi, il componente dei ‘Pooh’ decanta di una vita privata particolarmente ‘movimentata’. Perché? Beh, la risposta è davvero semplice: ha avuto ben tre relazioni importanti dalle quali, tra l’altro, sono nati i suoi figli. Ecco, ma a proposito di questo: sapete quanti ne ha? Di donne importante nella sua vita, il buon Facchinetti ne conta tre. Ma quanti figli ha esattamente? Certo, noi conosciamo ampiamente Francesco Facchinetti. Ma, vi assicuriamo, il famoso ‘deejay’ non è assolutamente figlio unico. Si, avete letto proprio bene. In particolare, il giovane Francesco ha esattamente tre sorelle e un fratello. Quindi, da come si può chiaramente comprendere, Roby Facchinetti ha cinque figli. Ma chi sono? E quando sono nati? Procediamo con ordine. Dal matrimonio, avvenuto nel 1970 e concluso nel 1979, con Mirella Costa sono nate Alessandra e Valentina. Dalla convivenza con Rosaria Longoni, poi, è nato il famoso Francesco. Ed, infine, dall’attuale matrimonio con Giovanna sono nati Roberto e Giulia.

Seguici su Google News