Francesco Facchinetti è uno dei figli più famosi del celebre cantate della band, oggi sciolta, I Pooh. Roby Facchinetti però, ha ben 5 figli avuti da tre donne diverse. Il fratello di Dj Francesco, meno conosciuto, è nato nel 1987 ed ha intrapreso una carriera professionale completamente diversa.
Chi è il fratello di Francesco Facchinetti
Roberto Junior è arrivato sette anni dopo Francesco e le sue prime parole sono state per il padre: “Anche dopo che sono cresciuto non è assolutamente cambiato nulla. Papà era ed è tuttora il mio eroe”.
Roberto Facchinetti ha parlato del padre affermando: “Anche dopo che sono cresciuto non è assolutamente cambiato nulla. Papà era ed è tuttora il mio eroe“. E poi aggiunge di aver avuto un legame molto forte con i fratelli e con Francesco, ammettendo di essere stato insieme al fratello maggiore, un duo piuttosto scapestrato. “Quando eravamo insieme eravamo scatenati – confesso Roberto Jr. – incontenibili. Ricordo perfettamente che un anno durante un tour abbiamo staccato il generatore del palco e il concerto è rimasto al buio e in silenzio. In quell’occasione fu dura farsi perdonare”.
Roberto Facchinetti ha confessato: “Mio fratello invece è sempre stato il mio idolo fin da quando ero piccolissimo, anche con lui non è cambiato nulla. Ogni volta che ci vediamo è festa e sono abbracci”. Nati da due madri diversi i due fratelli non hanno mai dato peso a questo dettaglio e sono cresciuti sempre in maniera molto affiatata. Francesco è nato dalla lunga convivenza di Roby con Rosaria Longoni; Roberto invece è arrivato dopo il secondo matrimonio quello con Giovanna Lorenzi. Ma oltre ai due figli maschi, il tastierista dei Pooh ha altre tre figlie femmine. Giulia sorella naturale di Roberto, nata nel 1991 e le figlie maggiori Alessandra e Valentina, nate dal primo matrimonio.