Gossip e Tv

Francesco Vaia, curiosità e vita privata del direttore sanitario dello Spallanzani

I Dott. Francesco Vaia e Matteo Bassetti saranno oggi tra gli ospiti di “Domenica In” nello spazio dedicato al Covid-19 del salotto pomeridiano condotto da Mara Venier, a partire dalle 14:00 su Raiuno.

Francesco Vaia oggi tra gli ospiti di “Domenica In”

Nato il 27 novembre 1954 a Casandrino (Napoli), Vaia si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1981 all’Università Federico II per poi specializzarsi alla Sapienza di Roma in Statistica Sanitaria. Durante i primi dieci anni di carriera è arrivato ai vertici delle strutture ospedaliere di Napoli, occupandosi della coordinazione dei presidi Monaldo, Cutugno, Frullone e Sciuti. Sul finire degli anni Novanta approda nella capitale dove ottiene la carica di Direttore Sanitario del Policlinico Umberto I.

Tra le esperienze professionali nel suo vastissimo curriculum, figurano quelle di vice commissario straordinario I.F.O. (Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico) e quello di componente del Consiglio del Consorzio TPL (Tumor Liberated Protein). Inoltre è stato direttore sanitario di Presidio Ist. Regina Elena – Ist. San Gallicano. Dal 2019 è il direttore sanitario dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani. Sulla sfera sentimentale, Francesco Vaia appare molto riservato come si evince anche dai profili social. Sappiamo che il noto medico è sposato dal 1983 con una donna originaria da Grumo Nevano, provincia di Napoli

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò

Back to top button