Francesco Venditti, l’ex moglie Alexandra La Capria è la pronipote di un celebre scrittore

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Francesco Venditti, con l’ex moglie, l’attrice e sceneggiatrice Alexandra La Capria ha avuto due figli, Alice e Tommaso, nati rispettivamente nel 1999 e nel 2001.

Francesco Venditti chi è l’ex moglie

Francesco Venditti chi è l'ex moglie

L’attore e doppiatore sarà ospite a La Volta Buona, talk condotto da Caterina Balivo in onda dalle 14:00 su Raiuno dove si racconterà tra carriera e vita privata. Nata a Londra nel 1966, Alexandra è la figlia di Ilaria Occhini (attrice scomparsa nel 2019) e Raffaele La Capria, nonchè pronipote di Giovanni Papini. Segue le orme dei genitori debuttando a 19 anni sul palco con la compagnia di Gabriele Lavia, per poi passare alla tv dove è nel cast di Una Storia Italiana, miniserie diretta da Stefano Reali nel 1993, L’anno successivo arriva al cinema con Tutti gli anni una volta l’anno di Gianfrancesco Lazzotti. Lavora anche con Lina Wertmuller in Metalmeccanico e assistenza in un turbine di sesso e politica nel 1966. Si occupa anche di sceneggiatura dal 2005 quando collabora al film Gas di Luciano Melchionna.

Negli anni Novanta la relazione con Francesco Venditti che ha suscitato all’epoca scalpore per la differenza d’età tra i due: la loro storia ha portato alle nozze ed alla nascita nel 1999 di Alice seguita nel 2001 da Tommaso. Il matrimonio terminava pochi anno dopo ma la La Capria e il figlio di Simona Izzo e Antonello Venditti sono rimasti in ottimi rapporti ed ha continuato a collaborare con l’ex suocera prendendo parte alla fiction “Svegliati Amore Mio”. L’attrice nel 2015 sposava in seconde nozze l’imprenditore turco Mete Nisari.

Seguici su Google News