Calcio

Francia-Australia, mondiali 2022: probabili formazioni e diretta TV

Questa sera alle 20, allo stadio Al Janoub, si affrontano Francia e Australia nella gara valida per la prima giornata del gruppo D. E’ arrivato dunque il momento dell’esordio per i campioni in carica che si troveranno davanti una Nazionale che è giunta alla quinta qualificazione consecutiva al torneo. Andiamo dunque a vedere le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Francia-Australia.

Come arriva la Francia

(Crediti foto: Equipe de France | Twitter)

I campioni in carica vengono accolti oggi per la loro gara di benvenuto. La Francia di Deschamps avrà il complicato compito di provare a difendere il titolo e si presenta al mondiale come una delle favorite. L’assenza del fresco pallone d’oro Benzema potrebbe pesare, così come quella di Pogba, ma i blues hanno abbondantemente dimostrato più volte tutte le qualità dei loro giocatori. In Nations League però sono arrivati solamente terzi nel girone dietro a Croazia e Danimarca. Più in generale poi, negli anni successivi al successo del 2018 hanno faticato anche con i loro effettivi a disposizione. La corrente rassegna iridata scriverà una storia a parte?

Come arriva l’Australia

L’Australia per qualificarsi a questo mondiale è passata dai playoff, battendo ai calci di rigore il Perù per 5-4. Un traguardo storico perché ha ottenuto la qualificazione ad una fase finale del campionato intercontinentale per la quinta volta consecutiva su sei complessive. Nel 2019 la squadra si era fermata ai quarti di finale di Coppa d’Asia. Tra i convocati spiccano i due ‘italiani’ Hrustic, centrocampista del Verona, e Karacic, difensore del Brescia, che proveranno a lasciare il segno nella competizione.

Le probabili formazioni di Francia-Australia

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo stasera. Arbitro dell’incontro sarà il signor Victor Miguel de Freitas Gomes, coadiuvato dagli assistenti Granville Siwela e Phatsoane. Quarta ufficiale Mukansanga.

Francia (4-2-3-1):  Lloris, Pavard, Upamecano, Konatè, Lucas Hernandez, Rabiot, Tchouameni, Dembelé, Griezmann, Mbappe, Giroud.

Australia (4-2-3-1): Ryan; Atkinson, Rowles, Souttar, Behich; Irvine, Mooy; Leckie, Hrustic, Mabil; Maclaren.

Dove vedere la gara

La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Rai 1, con la Rai che si è aggiudicata i diritti per la messa in onda di tutte le partite del mondiale.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button