Calcio

Francia-Danimarca, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv

Prosegue la fase a gironi dei Mondiali 2022. Quest’oggi, tra le partite in programma, spicca senza dubbio un’affascinante Francia-Danimarca. Le due squadre scenderanno in campo alle ore 17:00 nello Stadium 974 di Doha. Le due compagini fanno parte del Gruppo D, completato da Tunisia e Australia, e rappresentano – almeno sulla carta – le due formazioni più accreditate a proseguire all’interno della rassegna iridata. Attualmente, gli uomini di Deschamps sono in vetta al girone con 3 punti, mentre quelli di Hjulmand seguono con un punto, alla pari con la Tunisia. Fanalino di coda l’Australia con 0 punti. Un match, quindi, molto importante, che potrebbe già esprimere i primi verdetti. Le ultime da Francia-Danimarca, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Francia-Danimarca: le ultime

La Francia ha impressionato nel match d’esordio a questi Mondiali 2022. Gli uomini di Deschamps, infatti, hanno schiantato l’Australia con il punteggio di 4-1. Nonostante l’iniziale svantaggio, i transalpini hanno agilmente rimontato la partita, archiviando la pratica grazie alla doppietta di Giroud e alle reti di Rabiot e Mbappé. Un largo successo che ha messo una mezza ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale, anche se la partita contro la Danimarca è tutt’altro che da sottovalutare. Il CT dei Bleus, inoltre, continua a perdere i pezzi: oltre ai già noti infortunati, infatti, nel match contro i Socceroos si è fermato Lucas Hernandez, che ha già terminato la sua avventura in Qatar visto l’infortunio al crociato rimediato. Con una vittoria, i francesi sarebbero però aritmeticamente agli ottavi, sfatando il tabù che vede la squadra campione in carica sempre eliminata ai gironi dal 2010.

Euro 2020 Galles-Danimarca (Pagina Facebook Danimarca)
Euro 2020 Galles-Danimarca (Pagina Facebook Danimarca)

Al contrario, la Danimarca non ha certamente fatto una grande impressione nella gara d’esordio contro la Tunisia. La squadra di Hjulmand è incappata in uno scialbo 0-0, e nonostante un netto predominio territoriale non è riuscita a pungere. Un pareggio che ha complicato il percorso dei danesi, chiamati ora a giocarsi il secondo posto proprio con i nordafricani e – di conseguenza – a sfornare la miglior prestazione possibile contro la Francia. Non sarà certamente facile piegare i campioni in carica, ma proprio i danesi hanno bene in mente come fare, dal momento che nell’ultima Nations League hanno avuto la meglio sui rivali per ben due volte.

Francia-Danimarca: probabili formazioni

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Upamecano, T. Hernandez; Tchouaméni, Rabiot; Dembelé, Griezmann, Mbappé; Giroud.

ALLENATORE: Deschamps.

DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Andersen, Christensen, Kjaer; Kristensen, Hojbjerg, Eriksen, Maehle; Skov Olsen, Dolberg, Damsgaard.

ALLENATORE: Hjulmand.

Diretta tv e dove seguire la partita

Francia-Danimarca, match valido per il Girone D dei Mondiali 2022, sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in diretta streaming su RaiPlay.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Equipe de France | Twitter

Credit foto: Pagina Facebook Danimarca

Back to top button