Freddie Mercury Close. E’ cosi che si chiama la via che tutti i fan aspettavano da sempre. Una via dedicata al frontman più amato, e si trova proprio a Londra, nella zona occidentale, a Feltham, Farrokh Bulsara, o come lo conosciamo tutti, Freddie Mercury, si trasferì nel ’64 dopo aver lasciato Zanzibar. La famiglia abitava proprio li accanto, al 22 di Gladstone Avenue, ed era già stata affissa nel 2016 una targa commemorativa in onore del cantante.

Photo Credits@Reuters.com

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti la sorella di Freddie, Kashmira Bulsara, insieme al figlio Samuel (Jamal Cooke) oltre al sindaco di Hounslow, Tony Louki, e all’imprenditore di origini indiane Karan Bilimoria, membro del Parlamento inglese. Kashmira ha svelato la targa col nome della strada, vicino il WZO, cioè il WorldZoroastrain Organization, dove è stata anche collocata una replica della statuetta di Freddie presente a Montreux.

Freddie Mercury e Brian May (Foto dal web)

Tony Louki ha dichiarato:

Siamo lieti di essere qui oggi per commemorare ancora una volta questa talentuosa stella e nostro figlio adottivo, che è stato capace di appassionare così tante persone durante la sua vita. Sebbene Freddie Mercury sia morto nel 1991, la sua eredità vive attraverso la sua meravigliosa musica, con una Blue Planque situata in Gladstone Avenue e soprattutto il ricordo coltivato con affetto dai fan di tutto il mondo che visitano questa città. Freddie Ã¨ anche ricordato dagli Amici di Feltham Pond che, guidati da Angela Parton, si prendono cura dello spazio commemorativo a lui dedicato e recentemente rinnovato attorno all’albero piantato in Feltham High Street da Jer Bulsara, sua madre. Devo ringraziare l’Organizzazione Mondiale Zoroastriana per aver organizzato questo evento qui al numero 1 di Freddie Mercury Close, Feltham, Middlesex, TW13 5DF