Formula 1

Frederic Vasseur, Alfa Romeo: “Ecco chi sarà il nostro leader…”

Adv

Continuare il percorso di crescita con un nuovo corso a livello di piloti. Alfa Romeo Orlen ha cambiato entrambe le guide per la stagione di Formula Uno che verrà: Antonio Giovinazzi non è stato confermato e Kimi Raikkonen ha appesa il volante al chiodo al termine dopo l’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi. In sostituzione dell’italiano e del finlandese sono arrivati Valtteri Bottas e Zhou Guanyu. Il team principal Frederic Vasseur punta moltissimo proprio sull’ex Mercedes.

Le parole di Frederic Vasseur di Alfa Romeo

Ecco le parole del team principal dell’Alfa Romeo che incorona, senza mezzi termini, Valtteri Bottas come leader della squadra elvetica che il prossimo anno dovrà continuare, positivamente, il suo percorso di crescita:

Bottas avrà molte più responsabilità da noi, in Mercedes è stato sempre il compagno di Hamilton, era pur sempre una spalla, in una squadra che ha vinto sempre il campionato – le parole di Frederic Vasseur a GPFans.com –. Non aveva su di se grandi responsabilità, gli si poteva solo chiedere di andare forte, mentre ora da noi deve essere il leader. Per me lui sarà responsabile delle prestazioni anche del compagno di squadra, deve trascinarlo, consigliarlo, stargli vicino e deve fare lo stesso con gli uomini del team, con gli ingegneri. Dovrà essere bravo a motivare gli uomini, a spingere il team, Bottas è in una fase di carriera un cui è pronto e maturo per questo tipo di ruolo”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credit:AlfaRomeoRacingOfficialTwitterAccount

Related Articles

Back to top button