Friggitrici ad aria Moulinex: tra semplicità e innovazione

Foto dell'autore

Di Redazione

Ci sono elettrodomestici che, con la loro comparsa, hanno rivoluzionato la cucina e il modo di cucinare, diventando strumenti indispensabili di cui non si può e non si vuole più fare a meno. Negli ultimi anni il posto d’onore in questo senso spetta alla friggitrice ad aria, che permette di ricreare l’effetto del fritto utilizzando aria calda ad altissime temperature, senza quindi necessità dell’olio. I cibi diventano così morbidi all’interno e croccanti all’esterno, con una quantità di calorie e grassi ridotta, per una cucina gustosa e salutare.

Tra i migliori modelli attualmente sul mercato ci sono le innovative friggitrici ad aria Moulinex, suddivise tra modelli classici e nuovi modelli multifunzione, utili per realizzare molte più ricette.

Friggitrici ad aria Moulinex: caratteristiche

Le Friggitrici ad aria Moulinex sono disponibili in tre differenti capacità.

La dimensione più piccola (1,6 L) è ideale per massimo due persone, quindi molto utile nella preparazione di pasti singoli. Il modello medio (4,2 L) è sviluppato per circa sei persone e permette di cucinare senza occupare troppo spazio. Infine, la friggitrice ad aria grande (6 L) è perfetta per le famiglie numerose, in cui quotidianamente si cucina per tante persone.

Altra importante distinzione riguarda la tipologia d’uso: i modelli digitali hanno un display con uno schermo touchscreen digitale e funzioni integrate per semplificare le preparazioni (programmi di cottura preimpostati, preriscaldamento, mantenimento in caldo, funzioni di avvertimento/promemoria, ecc.), mentre i modelli manuali sono dotati di quadranti da impostare a mano e permettono di controllare temperatura e tempo di cottura, ma con meno precisione.

Moulinex garantisce poi funzionalità aggiuntive che possono rendere questi elettrodomestici versatili e altamente performanti. Ad esempio, le friggitrici ad aria con forno con finestra frontale (per cuocere al forno, tostare, fare il girarrosto, ecc.), le friggitrici ad aria con cottura a vapore (per portare ricette ancora più leggere e salutari, preservando i nutrienti e le vitamine essenziali degli alimenti) o le friggitrici ad aria con griglia (con funzione grill e piastra dedicata, permettono di cucinare piatti croccanti e dorati, con i risultati della grigliatura).

Perché scegliere le friggitrici ad aria Moulinex

Con un’esperienza di oltre 60 anni, Moulinex rappresental’eccellenza in fatto di friggitrici ad aria, intuitive, semplici da utilizzare e pulire e ultramoderne. Tutti i modelli sono sviluppati con un design minimal ed elegante che si sposa alla perfezione con qualsiasi stile di arredamento e ambiente casalingo e, grazie alla forma cilindrica che si sviluppa in altezza, occupano meno spazio in cucina.

Estetica, ma anche funzionalità: le friggitrici ad aria Moulinex permettono di risparmiare tempo in cucina e di mangiare sano senza rinunciare al gusto, con una cottura omogenea che replica la tradizionale frittura con olio. Inoltre, assicurano un importante risparmio energetico: intelligente circolazione di aria calda e tecnologia Extra Crisp riducono i tempi di cottura e offrono notevoli vantaggi in bolletta.

Infine, Moulinex offre accessori extra, un impegno di riparabilità ad un prezzo equo presso centri autorizzati con pezzi di ricambio ufficiali, 2 anni di garanzia, un’assistenza continua su tutte le soluzioni e un’app My Moulinex con migliaia di ricette da preparare passo dopo passo.