Calcio

Frosinone-Bari, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

Torna la Serie B dopo l’intermezzo delle gare di Coppa Italia. Frosinone-Bari è una sfida tra una squadra riposata, perchè esclusa prima dei sedicesimi, ed una che è stata eliminata in settimana dal Parma, ma che in Serie B stanno dicendo la loro. Terza contro quarta, pari punti, miglior attacco contro seconda miglior difesa. I presupposti per una gara da brividi ci sono tutti, soprattutto se si pensa che la Ternana, prima, avrà uno scontro complicato contro il Genoa. La possibilità di trovarsi al primo posto a fine giornata è allettante, quindi nessuna delle due squadre vorrà regalare qualcosa. Sarà un pomeriggio infuocato al “Benito Stirpe”, con calcio d’inizio per le 14.00.

Il momento delle due squadre

Bari-Ascoli (Photo credits: SSC Bari).

Il Frosinone è in cerca della sua terza vittoria consecutiva, cosa che non gli è mai riuscita quest’anno, se comprendiamo anche le Coppe. Dare continuità alle vittorie contro Venezia e Spal permetterebbe al Frosinone di completare il primo quarto di campionato in una posizione che darebbe modo di poter sognare in grande, considerando anche lo stop di due mesi tra cinque giornate per il Mondiale. Frosinone che segna tanto e subisce poco, macchina perfetta di Fabio Grosso che si attesta ancora come uno dei migliori della categoria.

È un Bari che sta attraversando una piccola flessione, sia a livello offensivo che difensivo. Zero gol segnati nelle ultime due gare, tra Coppa Italia e campionato, contro squadre di pari livello, tre gol subiti. Sarà dovere di mister Mignani lavorare sulla testa dei suoi giocatori, che male hanno preso la prima sconfitta stagionale, facendone seguire un’altra. Bari che, comunque, crea tantissimo ma, ultimamente, fatica a segnare, anche se sembra impossibile dato che si parla del miglior attacco della categoria. Il big match con il Frosinone servirà per capire se il pugliesi sono pronti al grande salto o se ancora devono maturare.

Le probabili formazioni di Frosinone-Bari

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Ravanelli, Lucioni, Szyminski, Frabotta; Boloca, Mazzitelli; Rohden, Garritano, Caso; Moro. All. Grosso.

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Terranova, Vicari, Ricci; Mallamo, Maita, Folorunsho; Bellomo; Antenucci, Cheddira. All. Mignani.

Dove vedere Frosinone-Bari

Il match Frosinone-Bari sarà trasmesso in tv da Sky Sport ma verrà dato anche in diretta streaming da DAZN.

Matteo Castro

Seguici su Google News

Back to top button