Il consigliere di Fratelli d’Italia Federico Altobelli ha dato uno schiaffo a uno studente di 23 anni dopo una festa in piazza a Sora, comune in provincia di Frosinone. La scena è stata ripresa da un video che ha cominciato a circolare sui social, fino a diventare virale. Vittima dell’ira del consigliere è Filippo Mosticone, rappresentante degli studenti all’Università la Sapienza di Roma ed esponente di Azione Universitaria. I giovani erano in piazza dopo una festa organizzata dalla loro associazione, Sorani Fuorisede. L’evento era finito, si era fatto tardi, e loro stavano pulendo e sistemando. I rumori e il vociare però, hanno infastidito Altobelli, che abita proprio nei pressi della piazza. Che è così sceso per lamentarsi degli schiamazzi. Una discussione che poi è degenerata fino allo schiaffo dato a Mosticone, che ha replicato solo con un ‘Ma come ti permetti’.
L’episodio è avvenuto in piena notte al Parco Valente, al termine di un’iniziativa musicale organizzata dall’associazione. La musica era spenta ma i ragazzi erano ancora lì. “Stavano pulendo la piazza“, sostiene il consigliere regionale di Italia viva Luciano Nobili che accusa: “Invece di ringraziarli, i rappresentanti del partito della Meloni li aggrediscono fisicamente“. Ma Altobelli non ci sta. E si difende: “Ero esasperato. Alle 4 di mattina continuavano a giocare, a bere e a strillare. Non ce l’ho fatta più e sono sceso per invitarli a smetterla. Ma sono stato preso a parolacce: pezzo di m…. Che vuoi? Vattene. A quel punto è partito lo schiaffo“. E lo schiaffo è finito sul web, facendo scoppiare un caso politico.
Consigliere Fdi ha schiaffeggiato un ragazzo dopo una festa di paese in provincia di Frosinone
In realtà Altobelli e Mosticone si conoscono dato che militano nello stesso partito. E a poche ore dall’aggressione, una foto li mostra stringersi la mano: pace fatta quindi. Ma dall’opposizione c’è chi chiede al partito di Giorgia Meloni una presa di posizione contro un episodio definito “gravissimo“. “La Presidente Giorgia Meloni ha qualcosa da dire?“, chiede Luciano Nobili, consigliere regionale di Italia Viva. “Ha intenzione di prendere provvedimenti o intende giustificare e coprire questa violenza? Mi aspetto almeno l’intervento del Presidente Rocca a censurare il comportamento del suo collega di partito e a portare l’immediata solidarietà e vicinanza della Regione Lazio ai ragazzi di Sora“.
Seguici su Google News