I Fuera tornano con il nuovo singolo “Non distrarmi”, uscito l’11 maggio su spotify, Itunes e tutte le piattaforme digitali per Asian Fake. La distribuzione è affidata a Sony Music.
I Fuera sono un gruppo di Nola,una band itinerante che gira lungo tutte le città d’Italia, tra Napoli, Milano e Torino.
Il producer, Jxmmyvis, e i rapper Same e Diak sono poco più che ventenni ma hanno già pubblicato demo, singoli non ufficiali e un mixtape.
Nel 2017 hanno lanciato il loro primo disco ufficiale ,“The Black Racism”, per Asian Fake: un album dall’immaginario lirico introspettivo e intriso di arte e cinema, con tappeti sonori che spaziano dal trip hop alla techno, fino all’elettronica psichedelica.
“Non distrarmi” mostra un’evoluzione nella ricerca di coerenza tra atmosfere sonore e testi, tra forma e contenuto.
Il brano è un incoraggiamento alla rivoluzione innanzitutto personale e poi di sistema, che sia in grado di spezzare l’immobilità causata dall’ossessione verso il presente.
La strumentale ricalca così le immagini suscitate dalle liriche, con un sound acido che mira a riprodurre l’immaginario della tecnologia e del mondo digitale con un risvolto distopico.
“Guardiamo al futuro esattamente come guardiamo al passato, da questo e da quello prendiamo strumenti per generare nuove idee e forme espressive. Se ti stai chiedendo il perché del titolo la risposta è qui: sto preparando una rivoluzione, non distrarmi.”
Così descrivono il loro brano i Fuera e noi non possiamo far altro che lasciarvi all’ascolto di esso:
Per seguire la band e conoscerla meglio: https://www.facebook.com/fueraroom/