Fulminacci pubblica “Tante care cose”, l’album contenente la canzone “Santa Marinella” presentata all’ultimo Festival di Sanremo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

È appena finita la 71^ edizione del Festival di Sanremo, che ha visto Fulminacci tra i suoi protagonisti nella categoria Campioni con il brano “Santa Marinella”. Dopo le grandi emozioni provate sul palco dell’Ariston, il cantautore è pronto a regalarci nuova musica con il suo secondo album “Tante Care Cose”, che contiene il singolo sanremese ed è disponibile da oggi, venerdì 12 marzo.
A proposito del nuovo progetto discografico, Fulminacci commenta: 

“Negli ultimi due anni ho incontrato tante persone e provato mille nuove emozioni. In ‘Tante Care Cose’ c’è il tentativo di raccontare tutto quello che mi è successo, sperimentando il più possibile con il sound e la scrittura. Più che un disco, lo definirei una raccolta di ricordi e sentimenti.”

Il video di “Santa Marinella” di Fulminacci, il brano di Sanremo contenuto nel nuovo album “Tante care cose”.

Questa la tracklist di “Tante Care Cose”:
1. Meglio di così
2. Santa Marinella
3. Miss Mondo Africa
4. La grande bugia
5. Un fatto tuo personale
6. Tattica
7. Canguro
8. Forte la banda
9. Giovane da un po’
10. Le biciclette

Chi è Fulminacci, il cantautore di “Santa Marinella”, canzone di Sanremo presente nel nuovo album “Tante care cose”

Fulminacci è un cantautore italiano, nato nel 1997 a Roma. Scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019 “Borghese in borghese”, “La Vita Veramente” e “Una Sera”. Lo stesso anno esce “La Vita Veramente”, l’acclamato disco d’esordio, vincitore della Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima. Lo stesso anno vince il Premio Mei come miglior giovane indipendente dell’anno e il Premio Rockol 2019 come artista dell’anno. A questi si è aggiunto anche il Premio PIVI – Miglior Videoclip Indipendente dell’anno per il video del brano “La Vita Veramente”. Il 6 dicembre è uscita la speciale versione LP dell’album “La Vita Veramente” con due inediti “San Giovanni” e “Le ruote, i motori!”, mentre il giorno prima è partito il suo primo tour nei club, andato quasi interamente sold out. Fulminacci è un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza, sin da subito apprezzato da pubblico e critica.

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Crediti fotografici: Filiberto Signorello

CHIARA COZZI