Venerdì 30 aprile, uscirà “Fusion” (Totally Imported/The Orchard), il nuovo album di Davide Shorty cantautore, rapper e producer siciliano. Da oggi, martedì 30 marzo, è possibile pre-ordinare la copia fisica (distribuita da Artist First), in formato CD, CD autografato, vinile e vinile autografato,
Intanto è già disponibile in streaming e digitale, la prima parte del disco, “Fusion a metà” (Totally Imported/The Orchard), composto da 7 brani e con la partecipazione di artisti del calibro di Koralle – side project di Godblesscomputers -, Dj Gruff, Gianluca Petrella – trombonista italiano jazzista di fama internazionale -, Amir Issaa e Davide Blank. Questa la tracklist di “fusion a metà”: Monocromo, Tuttoporto, Cervello in fuga (feat. Koralle), Non si mangia una canzone (feat. DJ Gruff & Gianluca Petrella), Cioccolato denso, il singolo sanremese Regina, Non respiro (feat. Amir Issaa, David Blank).
E’ già disponibile “Fusion a metà” la prima parte del nuovo album di Davide Shorty
“fusion a metà” é il lato A di “fusion.”, in cui ogni canzone è stata scritta e prodotta per urgenza; tutte le collaborazioni sono nate grazie ad una connessione spirituale tra esseri umani, come manifestazione tangibile di tale connessione. Musica italiana, in italiano, ma che suona internazionale, una vera e propria fusione di generi: partendo dall’hip hop, passando da soul e jazz fino al cantautorato italiano, senza pretese di essere qualcosa in particolare, ma essendo qualcosa e basta, e in questo caso il riflesso dell’autore e del proprio tempo.
“fusion.” conterrà “Regina“, brano che Davide Shorty ha portato sul palco dell’Ariston nella sezione “Nuove Proposte” della 71^ edizione del Festival di Sanremo, classificandosi 2° e vincendo il “Premio della Sala Stampa Lucio Dalla” sezione “Nuove Proposte”, il “Premio Enzo Jannacci NUOVO IMAIE 2021” e il “Premio Lunezia per Sanremo 2021” per il valore musical-letterario.
“Regina” è una canzone d’amore che racconta la storia di una giovane donna che si fa forza di fronte ai traumi e gli ostacoli che la vita le ha posto – e le pone – davanti. Una storia che ci viene raccontata attraverso lo sguardo innamorato dell’artista fondendo diversi sound, dal rap al soul, dal funk alla tradizione cantautorale italiana. Il singolo scritto da Davide Shorty, Emanuele Triglia, Claudio Guarcello e Davide Savarese, è stato prodotto e mixato da Tommaso Colliva. È disponibile anche il videoclip, girato da Francesco Lorusso per Broga’s che spicca per la qualità della fotografia e delle immagini.
Immagine di copertina – Photo Credits © Alberto Romano
Seguici su
Metrò Music