Gabriel Garko, le sue confessioni al settimanale “Oggi”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Gabriel Garko dopo il coming out fatto nel 2020 si sente rinato. A luglio festeggerà i suoi 50 anni e vuole celebrare il suo “nuovo me”. Al settimanale Oggi in una lunga intervista si è confessato, dai modi più disparati per nascondere la sua omosessualità a quella che è stata per lui la sua conferma: “Monica Bellucci mi ha fatto capire che ero gay”.

L’omosessualità: le confessioni di Gabriel Garko a “Oggi”

L’attore, che si è raccontato al settimanale Oggi, ha parlato cosi dell’omosessualità delle sue prime avventure:

“Ho avuto due o tre storielle etero. A 17 anni mi sono accorto che c’era qualcosa che, per come è fatta questa società, ‘non andava’. Non è un passaggio facile, è una scoperta che ti ‘chiude’ tantissimo: ed è dannatamente pericoloso, perché puoi incontrare qualcuno che sfrutta quel tuo momento di debolezza. Sei totalmente da solo a dover affrontare questo mostro che ti sta uscendo da dentro… Oggi, forse, è diverso, più facile. Anche se tutta ‘sta differenza non la vedo: la differenza vera si vedrà quando non ci sarà bisogno di fare coming out. Quando quelle due parole ci suoneranno ridicole: quale crimine ho commesso, per dovermi costituire?”

Garko ha esordito nel 1989 con “Vita con i figli” di Dino Risi, sul set recitava con Monica Bellucci, quando le si domanda cosa ne pensasse, risponde: 

“Inguardabile, tanto era bella. Monica fu la conferma di quel che avevo appena capito: se non mi viene di saltare addosso a una donna così, mi dissi, vuol dire che preferisco altro”.

Gabriel Garko ha così confessato che le donne non gli sono mai piaciute davvero, e vivere due vite diverse è stato motivo di grande sofferenza per lui. Questo lo spinse a comprarsi una casa a Zagarolo, alle porte di Roma. Questa villa, a mezz’ora dalla capitale, era la sua ‘tana’ dove poter essere se stesso, mentre sulle copertine si alternava insieme a ‘finte’ fidanzate famose.

Matteo Salvatore