È proprio Gabriel Jesus l’ultima idea di mercato dell’Inter. Nell’ottica del probabile addio di Lautaro Martinez in direzione Barcellona a fine stagione, i nerazzurri hanno cominciato a guardarsi intorno. Sfuggita l’occasione Werner, passato ufficialmente al Chelsea, Marotta sembra aver messo gli occhi sul giovane attaccante brasiliano. Ma quanto è concreta la possibilità di vedere il centravanti classe ’97 in maglia nerazzurra? A detta di Manchester Evening News, davvero poco, con Guardiola poco disponibile a trattare il calciatore e a fare sconti. Ma è Gabriel Jesus l’attaccante giusto per Conte?
Gabriel Jesus erede di Lautaro?
Sebbene lo stato di stallo della trattativa tra Inter e Barcellona per il passaggio in blaugrana di Lautaro, le voci di mercato che si accavallano su un futuro attaccante nerazzurro sono sempre di più. Con Cavani sempre più lontano e Werner sfumato, l’ultima idea nerazzurra è l’attaccante brasiliano del Manchester City. La sua valutazione, secondo Transfermarkt, è di 56 milioni di euro, ma Guardiola non vuole privarsi tanto facilmente del suo centravanti. I citizens chiedono infatti 70 milioni, anche per la possibile crescita di un giocatore di soli 23 anni.
L’agente del brasiliano ha parlato del futuro del suo assistito negli scorsi giorni ai microfoni di Fcinternews; le sue parole chiariscono che non vi è alcuna trattativa attualmente, ma che il futuro è tutto da scrivere:
“Gabriel Jesus in questo momento sta molto bene al City. A me non è arrivata alcuna telefonata. Non mi ha contattato nessuno. (…) Se può lasciare il City? Beh, al giorno d’oggi tutto è possibile. Il City senza Champions? Non credo sia così fondamentale. Ha scelto il City per Guardiola e non è mai stato davvero vicino all’Inter. In futuro? Ripeto, per ora non mi ha chiamato nessuno. Né è arrivato qualcosa di interessante per una trattativa. Per ora…”
L’attaccante piace molto a Conte e i suoi numeri danno ragione al mister nerazzurro. In zona gol Gabriel Jesus è uno dei più prolifici della sua squadra (18 gol e 9 assist) ed è anche il primo in Premier League su un dato, quello degli Expected Goals. Questo dato mostra la probabilità che un tiro possa essere trasformato in rete e il brasiliano ne ha il primato in campionato: 12.4. La sua pericolosità è quindi evidente e può essere esaltata dal gioco di Conte nel suo 3-5-2.
Inter-Sampdoria: le ultime
Domani sera ricomincia la Serie A anche per l’Inter e i ragazzi di Conte sono chiamati al riscatto dopo l’eliminazione in Coppa Italia. L’ennesimo infortunio di Sensi (il quinto stagionale) complica i piani dell’ex allenatore del Chelsea, che rispolvererà il frizzante 3-4-1-2 di Napoli. Eriksen, alle spalle di Lautaro e Lukaku, ha fornito la sua miglior prova stagionale e potrebbe mettere in seria difficoltà la difesa della Sampdoria. Con Bastoni preferito a Godin e Candreva in vantaggio su Moses, la formazone dovrebbe essere la stessa utilizzata al San Paolo.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE