Calcio

Gabriel-Llorente-Giovinco: tripletta di calciomercato per il Genoa

Il Genoa, con un grande brivido, è riuscito ad assicurarsi la permanenza in Serie A dopo un campionato mediocre passato nei bassifondi della classifica. La salvezza per i ragazzi di Davide Nicola è arrivata all’ultima giornata di campionato ai danni del Lecce di Fabio Liverani: i rossoblu hanno sconfitto in casa l‘Hellas Verona dell’ex Ivan Juric mentre i salentini sono crollati in casa contro il Parma. Tradotto: liguri salvi grazie ai quattro punti di distacco in classifica. Dopo il grande spavento, gli uomini mercato del Genoa stanno pensando a come rinforzare la rosa per il prossimo anno con l’obiettivo di non soffrire così tanto fino alla fine. I nomi in entrata che circolano nelle ultime ore sono quelli di Gabriel, Fernando Llorente e Sebastian Giovinco.

Gabriel, pronto per il Genoa? (Credit: Getty Images)
Gabriel, pronto per il Genoa? (Credit: Getty Images)

Gabriel con l’accoppiata Llorente-Giovinco: ecco il tris del Genoa firmato Faggiano?

Nuova vita per il Genoa? Il grande spavento chiamato Serie B sembra aver svegliato i rossoblu. Enrico Preziosi, sempre più convinto di abbandonare le redini del club genovese, è molto vicino ad accogliere in società Daniele Faggiano, direttore sportivo artefice dell’ottima stagione del Parma targato Roberto D’Aversa. Il nuovo corso del Genoa avrebbe già individuato tre nomi per il prossimo anno.

Secondo quanto riportato da Sportitalia, infatti, la società di Genova avrebbe messo nel mirino Gabriel, portiere del Lecce ex Milan. L’estremo difensore ha disputato una buona stagione con i salentini e la retrocessione potrebbe agevolare la trattativa. In attacco, invece, il “Grifone” starebbe seriamente pensando a Fernando Llorente del Napoli, ricercato dal Benevento di Ernesto Vigorito, e Sebastian Giovincio, svincolato e attenzionato sempre dai campani giallorossi e dal Parma.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button