Gabriele Greco è un musicista romano, nato il 9 maggio 1984. È un bassista, pianista e tastierista, che spazia dal pop al jazz, fino al soul. Ha dato il via alla sua carriera quando era molto giovane, nel 2005, e dopo poco Gabriele Greco ha incontrato Noemi. Una storia d’amore iniziata nel 2008, che prosegue ancora oggi.

Chi è Gabriele Greco

Gabriele Greco ha iniziato a studiare pianoforte quando aveva 10 anni. Ha seguito un percorso classico, diplomandosi in solfeggio presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma. L’amore per il basso è nato quando aveva 16 anni, e ha così iniziato a studiare l’elettrico. Ha frequentato differenti scuole della capitale, per poi diplomarsi presso il Saint Louis College of Music.

Al tempo stesso ha iniziato a studiare il contrabbasso in chiave classica e jazz. Il tutto di pari passo con gli “studi regolari”, per così dire. Si è diplomato al liceo scientifico, per poi iscriversi all’Università degli Studi Roma Tre. Laureatosi in scienze politiche, ha poi preso parte a dei seminari presso la Berklee College of Music e l’Umbria Jazz. Non aveva dubbi sul fatto la musica sarebbe stata nel suo futuro.

Gabriele Greco, marito di Noemi: un amore che ha superato tutto

Gabriele Greco e Noemi sono felicemente sposati da 15 anni, ma non sono mancati i momenti di crisi in cui la cantante è riuscita ad andare avanti anche grazie al sostegno del marito: “Lui è stato veramente coraggioso perché è facile esserci finché va tutto bene. Anche nei periodi più spaventosi di un tempo, quando avevo gli attacchi di panico.”

L’artista italiana dai capelli rossi ha confessato che suo marito è sempre stato la sua forza nei momenti più bui della sua vita. La coppia non ha avuto figli perchè la cantante non si sente ancora del tutto pronta alla maternità: “Per un figlio vediamo come procede il mondo, sta diventando tutto molto complicato” ha dichiarato qualche tempo fa. I due vivono spensierati la loro storia d’amore pubblicando anche degli scatti insieme sui social.