Gossip e Tv

Gabriele Rossi, chi è l’ex fidanzato di Gabriel Garko: “Ero il suo amante e stava con Eva Grimaldi”

Gabriel Garko e Gabriele Rossi sono conosciuti quando lui aveva 19 anni e hanno avuto una relazione per 4 o 5 mesi sul set dello sceneggiato “L’Amore e il Rispetto“. In quel periodo Gabriel era fidanzato ufficialmente con Eva Grimaldi, aveva però un compagno nella vita privata e Gabriele era il suo amante. “Gabriel mi faceva un po’ paura all’epoca -dice- avevo capito che non era una cosa facile stare con lui. Dopo quel periodo di frequentazione come amanti ci siamo rivisti dopo 10 anni”. Quando è successo però, la prima cosa che ha chiesto Gabriele a Garko era queella di avere la possibilità di vivere una libertà maggiore nella loro coppia, rispetto alla “finzione” in cui viveva di Gabriel.

Gabriel Garko, 48 anni, dopo il coming out nella casa del Grande Fratello Vip 5 ha svelato di avere «una bellissima storia» con un ragazzo che secondo il gossip sarebbe il napoletano Gaetano Salvi, 23 anni.  Ma nel passato dell’attore c’è un altro amore: il collega Gabriele Rossi. Garko qualche settimana fa, ospite a Verissimo, ha raccontato che dopo la fine della loro storia sono rimasti «in ottimi rapporti». Senza aggiungere ulteriori dettagli.

Nel 2017 si sono «ritrovati e innamorati», ha raccontato l’ex gieffino. Un amore fatto di alti e bassi – «litigavamo tanto, per gelosia» – che è finito da un anno circa trasformandosi in amicizia: «Ho amato tanto Gabriel. Ho voluto fortemente rimanere in buoni rapporti. Sforzandomi tanto e a caro prezzo», ha ammesso Rossi.  Quel passaggio dall’amore all’amicizia  «è stata la fase più difficile, più faticosa e sofferta, una violenza per l’anima». Ma ormai è alle spalle di entrambi, perché anche Gabriele ha un nuovo fidanzato: «Da dieci mesi. Sono felice».

Ma ora a svelare qualcosa in più sul loro amore ci ha pensato lo stesso Rossi. Il trentaduenne attore e ballerino, ospite a Live – Non è la d’Urso, ha raccontato che la passione scoppiò in Sicilia sul set de L’onore e il rispetto 2. All’epoca Garko aveva 36 anni, Rossi 19. Furono «cinque mesi di relazione clandestina», perché Gabriel, all’epoca, era fidanzato con un altro. Il loro amore «è durato il tempo delle riprese». Dopo quella relazione fugace e clandestina, ha spiegato ancora Rossi, «l’ho aspettato per cinque anni, ma non è tornato». Il destino, però, li ha fatti incontrare di nuovo.

Oltre alla storia con la Grimaldi, Garko ha avuto un flirt con Manuela Arcuri, che però l’attrice ha sminuito in un’ospitata a Vieni da me nel 2019. “Io credevo che fosse una storia importante, invece è stata più un’avventura. Lui è stato sempre molto carino con me, non posso dire nulla perché è stato impeccabile. Sempre molto gentile, sempre generoso, abbiamo fatto dei weekend e delle vacanze fuori”, aveva raccontato.

Inoltre ci sono stati dei flirt con Serena AutieriCosima Coppola e Adua Del Vesco. Con quest’ultima le cose sembravano funzionare alla grande, tanto che si pensava anche al matrimonio tra i due. Alla fine non se ne fece niente, ma Garko, nel corso della sua ospitata al Grande Fratello Vip 5 nel settembre 2020 ha chiarito, con una lettera indirizzata a lei e letta in diretta, che la loro storia era stata solo una montatura, anche per via della sua omosessualità dichiarata in quell’occasione.

Back to top button