«Sto per fare una cosa folle». Con un video postato poco fa sui suoi canali social, il DJ- producer Gabry Ponte ha annunciato che, il 28 giugno 2025, si esibirà a San Siro. lo stadio di Milano si trasformerà, dunque, nella più grande dancefloor della penisola grazie a SAN SIRO DANCE, uno show che vedrà come protagonista assoluto il produttore torinese. Dalla consolle al palcoscenico, tutte le hit che hanno segnato la sua straordinaria carriera del disc jockey italiano numero uno al mondo.
Tre dischi di diamante, quarantasei di platino e ventisei d’oro, più di tre miliardi di stream globali e una media di diciassette milioni di ascoltatori mensili Spotify. Cifre da capogiro per un professionista che ha fatto ballare generazioni di ragazzi, e che è ancora in grado d’infiammare il suo pubblico. Il suo esordio avviene nel 1998 con Blue (da ba dee), primo singolo degli Eiffel 65, hit internazionale che finisce in cima alle classifiche globali, vendendo oltre otto milioni di copie. Il successo sempre crescente viene confermato nel 200, quando ponte vince il premio come Miglior artista italiano agli European Music Awards. Nel 2014 entra nella Top 100 Dj al sessantunesimo posto; l’artista italiano con il ranking più alto della storia.
Gabry Ponte a San Siro: biglietti e info
Live Nation aveva rilasciato, giusto ieri, un teaser molto ambiguo: un pallone da calcio che si trasforma in una palla stroboscopica. Gli utenti, naturalmente, si sono scatenati con le congetture. C’è chi ha ipotizzato un ritorno di Taylor Swift, chi un tour di Paola e Chiara. Altri ancora hanno pensato ad una data degli Oasis, noti appassionati di calcio o, addirittura, ad una reunion dei Daft Punk. La risposta, tuttavia, ci è stata offerta da Gabry Ponte; sarà lui il capocannoniere per una notte.
I biglietti per l’evento, powered by RTL 102.5, saranno disponibili in presale per gli iscritti al fan club dalle ore 11.00 di venerdì 18 ottobre 2024 e per gli iscritti a My Live Nation dalle ore 11.00 di lunedì 21 ottobre. La vendita generale avrà invece inizio alle ore 11.00 di martedì 22 ottobre su livenation.it.
Federica Checchia
Seguici su Google News