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Gadget Personalizzati: il modo migliore per promuovere la tua azienda

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Ogni azienda, che sia una piccola impresa, una nascente oppure una già leader nel proprio settore, ha bisogno di pubblicizzare il proprio brand nella maniera più adeguata possibile, intercettando un pubblico ampio e differenziato.

Ci sono tante strategie di marketing per poter perseguire questo obiettivo, una delle più apprezzate è senza dubbio quella di ricorrere all’uso dei gadget personalizzati.

Nonostante viviamo in un periodo storico in cui il digitale la fa da padrone, gli oggetti fisici, le cose che si possono stringere tra le mani, restano una parte importante nelle nostre vite e tendiamo a conservarli con affetto. Quando, ad esempio, partecipiamo ad un evento e portiamo a casa dei gadget stampati come ricordo dell’esperienza vissuta, difficilmente li butteremo via soprattutto se si tratta di gadget utili ed originali.

Quella di utilizzare graticoli promozionali per pubblicizzare il proprio brand riscuote successo da sempre perchè è un tipo di pubblicità discreta e non invadente che permette di raggiungere un pubblico ampio con un investimento molto basso rispetto ad altre campagne pubblicitarie.

I gadget personalizzati consentono di diffondere il brand puntando sulla forza comunicativa delle immagini e del visual. Per questo è fondamentale studiare l’immagine che si vuole trasmettere e comunicare: un oggetto infatti non pubblicizza solo il logo dell’azienda ma si fa portatore di valori e mission aziendali. Se si opta ad esempio, per gadget ecologici si avrà la tendenza ad associare l’impresa a tematiche legate all’ambiente e alla sostenibilità.

E’ molto importante quindi scegliere bene il proprio gadget affidandosi a professionisti del settore sia nella scelta del design, sia sulla scelta della grafica migliore da apporre su quel determinato prodotto.

Da non tralasciare mai è l’aspetto legato alla qualità. Il gadget personalizzato rimane a lungo nelle mani di chi lo riceve, nelle borsette, nelle auto o nell’ufficio quindi è molto utilizzato e sia il materiale che la stampa devono resistere all’usura.

I vantaggi di un impresa (e non solo) nell’acquistare e regalare gadget personalizzati

Gli oggetti promozionali sono sempre graditi, ci sono imprese e aziende che decidono di acquistare dei gadget per creare il proprio merchandising oppure ci sono privati che li vogliono acquistare per regalare in occasioni di feste o cerimonie. Tantissime coppie che decidono di sposarsi ormai non acquistano più le classiche bomboniere ma si orientano sempre più verso gadget matrimonio personalizzati che hanno un impatto visivo maggiore, sono utili, rappresentano un ricordo e permettono anche di risparmiare. Stessa cosa vale per le cerimonie religiose come i battesimi, le comunioni e le cresime.

Tra i vantaggi del regalare gadget personalizzati dunque vi è sicuramente il rapporto qualità prezzo: molto spesso con pochi centesimi si può fidelizzare un cliente o farlo sentire speciale e gratificato. Il regalo è visto come una sorta di ricompensa per avere scelto la vostra azienda piuttosto che una concorrente. E questo, in un’epoca in cui la concorrenza è altissima, non è scontato e non è un aspetto da sottovalutare.

L’altro vantaggio va trovato nella diffusione e visibilità del logo. Se la scelta del giusto articolo promozionale non è da sottovalutare è proprio legato alla visibilità del brand: più un oggetto è utili, di uso quotidiano o originale, più sarà “portato in giro” dalle persone aumentando esponenzialmente la possibilità di essere visto. I vostri clienti diventeranno dei veri e propri testimonial del marchio che permetteranno al vostro brand di circolare, mostrandolo direttamente o indirettamente alle persone con cui entreranno in contatto. Non c’è un altro mezzo che permetta questa visibilità!

La scelta del gadget personalizzato perfetto

Per la scelta del gadget personalizzato perfetto devi tenere a mente alcuni aspetti, ecco quali:

  • Acquistare gadgets di qualità, originali ed utili
  • Scegliere l’articolo che meglio si adatta alla tua mission o alla tua esigenza specifica
  • Scegliere un articolo che renda giustizia al tuo logo a seconda delle dimensioni stampabili dell’oggetto promozionale
  • Affidarti ad un fornitore online che garantisca serietà e precisione

Cosa aspetti, conquista nuovi clienti ed entra nel cuore di quelli già fedeli regalando loro un gadget personalizzato!

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Alessia Spensierato

Alessia Spensierato, Editore (Owner & Founder) della testata giornalistica di Metropolitan Magazine. La scrittura è la sua più grande passione, ha scritto il suo primo libro"Il silenzio in un caffè" pubblicato nel 2013 tra i top ten e-book dei più venduti nello stesso anno. Nel 2014 si cimenta nella scrittura del suo secondo "One Way", ex speaker radiofonica. Il mondo del Web l'ha sempre affascinata e oggi ha cercato di unire le sue più grandi passioni creando Metropolitan Magazine. Metropolitan Magazine oggi è una testata nota sia a Roma che in Italia. Non utilizza nessun aggettivo per definirsi, per lei esistono solo parole "nuove" che nessuno sa. "Il mondo è di chi lo disegna ogni giorno in modo diverso, a volte anche senza matite."
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