Gaia Gentile e Nicolò Pantaleo, chi sono gli artisti di “The Voice Generation”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Gaia Gentile insieme al padre Giuseppe e Nicolò Pantaleo sono stati tra i protagonisti della prima edizione di The Voice Generation conclusasi lo scorso venerdi con la vittoria di Gino e Noemi Scannapieco.

Oggi la Gentile e Pantaleo saranno ospiti de La Volta Buona, in onda dale 14 su Raiuno dove ripercorreranno l’esperienza nel talent show insieme alla conduttrice del talk, Caterina Balivo. Nata a Bari, Gaia Gentile classe 1993, iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica soli 17 anni, esibendosi sia come solista che in gruppi vocali e orchestre, partecipando a concerti e festival in tutto il mondo, da Algeria e Thailandia a Inghilterra e Argentina. Gaia ha ottenuto il diploma presso “L’Accademia Artisti” di Roma, unendo così la sua passione per la musica con lo studio e l’amore per il teatro.

Gaia Gentile e Nicolò Pantaleo il successo con The Voice Generation

Gaia e Giuseppe Gentile con Nicolò Pantaleo

Ha lavorato nel programma “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci, per poi debuttare con lo show “Gaia Gentile…ma non troppo!“, nel 2020 dove ha esibito la sua personalità stravagante, omaggiando i grandi cantautori italiani con cui ha collaborato nel corso della sua carriera, da Caparezza a Capossela, Dalla, Silvestri e Noa. Nel 2022 ha pubblicato l’album “Tanto Tutto Passa”, ottenendo un notevole successo sia di critica che di pubblico. Nel maggio del 2023, ha lanciato il singolo “Non sei stato un caso“. Riguardo Pantaleo dalle notizie circolanti in rete sappiamo che ha 40 anni e si è diplomato nel 2007 presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, successivamente consegue il diploma accademico di secondo livello con il massimo dei voti e la lode presso Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

Ha perfezionato i suoi studi seguendo Seminari e Masterclass con grandi saxofonisti tra i quali J. M. Londeix, E. Rosseau, F. Moretti, M. Marzi, F. Mondelci, M. Mazzoni, J. Girotto, R. Giuliani, J. Y. Formeau, A. Bornkamp . Membro stabile di formazioni da camera quali: il Mediterraneo Sazophone Quartet, l’Adolphe Sax Quartet, il Fandango Sax Quartet, il Duo Pantaleo/Gambino – Pantaleo/Torella con i quali è vincitore di diversi concorsi nazionali ed internazionali fra cui diversi Primi Premi. Ha avuto diverse collaborazioni come solista con Orchestre Nazionali. Dall’anno accademico 2022/23 è Docente in Ruolo presso il neo-nominato Conservatorio di Musica  (ex I.M.P) “G. Paisiello” di Taranto. La Gentile e Pantaleo sono una coppia nella vita reale ed insieme al padre della cantante, Giuseppe hanno formato un trio che si è presentato alle Blind Auditions della prima edizione di The Voice Generation, conquistando con la loro performance su Ti Vorrei Sollevare, Loredana Bertè, Arisa ed il resto dei coach del talent. Seguici su Google News