Calcio

Galles-Inghilterra, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv

Ci avviciniamo sempre più alla conclusione della fase a gironi dei Mondiali 2022. Una rassegna iridata che prosegue senza sosta e che ha già emesso diversi verdetti. Francia, Brasile e Portogallo hanno già strappato il pass per gli ottavi, mentre Qatar e Canada sono aritmeticamente fuori dai giochi. Alle ore 20:00, per il Gruppo B, va in scena Galles-Inghilterra, derby britannico che deciderà le sorti delle due. Situazione abbastanza tranquilla per gli uomini di Southgate, in testa al girone con 4 punti davanti a Iran e USA, che seguono rispettivamente con 3 e 2 punti. Situazione più complicata per gli uomini di Page, in ultima posizione con un punto, ma con ancora una piccola speranza di qualificazione. Gli inglesi, in virtù del mezzo passo falso contro gli americani, necessitano di un punto per qualificarsi alla fase successiva, anche se con una vittoria si assicurerebbero il primo posto. Per i Dragoni, invece, un solo risultato possibile: i tre punti. Le ultime da Galles-Inghilterra, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Galles-Inghilterra: le ultime

Il percorso del Galles in questi Mondiali 2022 non è di certo stato esaltante. La banda di Page ha pareggiato all’esordio con gli USA grazie al rigore di Bale, ma ha perso il secondo match contro l’Iran. Uno 0-2 molto doloroso, soprattutto perché arrivato in tardissimo recupero dopo 90 minuti di pura battaglia: i gol degli asiatici, infatti, sono stati siglati al 98′ e addirittura al 101′. Le speranza di qualificazione agli ottavi di finale per i Dragoni sono appese ora ad un filo: oltre ai 3 punti contro la ben più attrezzata Inghilterra, i gallesi devono sperare in un pareggio nell’altra sfida tra USA e Iran. Servirà, perciò, sperare anche nella Dea Bendata, dal momento che Bale e compagni non hanno più il destino nelle proprie mani.

Gareth Bale - Calcio
Pagina facebook ufficiale Gareth Bale

L’Inghilterra ha mostrato due differenti facce nei due primi match dei Mondiali 2022. Nella partita d’esordio contro l’Iran gli inglesi sono apparsi a tratti incontenibili, trascinati dalla qualità dei propri attaccanti, come testimonia il 6-2 finale. Nella sfida con gli USA, invece, la squadra di Southgate si è dimostrata ben meno brillante, in difficoltà nello scardinare un ottima organizzazione di gioco come quella degli Yanks. I Tre Leoni hanno però un’ottima percentuale di passaggio del turno, dal momento che, anche in caso di risultato non propriamente positivo, hanno dalla loro parte una differenza reti ben superiore alle avversarie. Gli inglesi, tuttavia, non vorranno fare nessun tipo di calcolo, e proveranno a spazzare via l’avversario, prendendosi di forza il primo posto nel girone e lanciando un chiaro messaggio alle altre squadre in vista degli ottavi di finale.

Galles-Inghilterra: probabili formazioni

GALLES (3-4-3): Ward; Mepham, Rodon, Davies; Roberts, Ramsey, Ampadu, Williams; James, Moore, Bale.

ALLENATORE: Page.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Bellingham; Sterling, Mount, Saka; Kane.

ALLENATORE: Southgate.

Diretta tv e dove seguire la partita

Galles-Inghilterra, partita valida per il Girone B dei Mondiali 2022, sarà trasmessa in diretta su Rai 1 (canale numero 1 e 501 del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in streaming su RaiPlay.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: England | Twitter

Credit foto: Pagina facebook ufficiale Gareth Bale

Back to top button