Grandissima gara 2 di F2 sul circuito del GP del Belgio ricca di colpi di scena con Shwartman che prende la vittoria, seguito da un grande Schumacher e Zhou. Gara maledetta per Ticktum.

Gara 2 GP Spagna F2 2020 – Partenza e prima parte della corsa

Nissany prenderà il via dalla prima posizione seguito da Zhou, Ticktum e Shwartzman, sesto Schumacher, Ghiotto dalla nona piazza. Partenza regolare con Tsunoda che perde qualche posizione mentre Shwartman conquista la terza posizione. Mentre entra la Safety Car per il contatto tra Tsunoda e Ilott alle curve Le Combes! Tamponata micidiale del pilota giapponese ai danni del pilota FDA che rischia di perdere la leadership del mondiale. Prima della ripartenza comanda Nissany seguito da Ticktum e Shwartman, Schumacher solo settimo seguito da Ghiotto.

Gara 2 GP Spagna F2 2020
Il momento del contatto tra Tsunoda e Ilott – Photo Credit: Formula 2

Ripartenza con Nissany che non riesce a dare lo strappo ed è mega contatto tra i 2! Nissany con la vettura distrutta mentre Ticktum sembra in grado di continuare mentre Shwartman si prende la testa della gara mentre la safety car è di nuovo in pista. Il contatto è avvenuto dopo la staccata di Le Combes con Nissany che ha allargato Ticktum nella curva di destra che poi è decollato sul cordolo e ha colpito il pilota israeliano.

Gara 2 GP Spagna F2 2020
La vettura distrutta di Roy Nissany – Photo Credit: Formula 2

Ripartenza regolare stavolta regolare con un grandissimo spavento per Ghiotto che ha quasi perso la vettura al Raidillon e viene superato da Schumacher che quindi sale in sesta posizione. Grandissimo sorpasso di Deletraz ai danni di Ticktum mentre anche Schumacher tenta la rimonta e supera anche Mazepin. Ticktum si riprende sul Kemmel la seconda posizione mentre Shwartzman prende il volo e mette 5 secondi tra lui e Ticktum.

Seconda metà di gara e finale

Grandissima battaglia per il podio con Schumacher che passa tutti e sale in terza posizione seguito da Zhou, Mazepin e Deletraz. Al decimo giro si ripete la battaglia con Mazepin che attacca Zhou senza successo mentre Schumacher è pronto ad attaccare Ticktum. Battaglie nelle retrovie con Ghiotto e Aitken in battaglia mentre Armstrong è costretto al ritiro. Ticktum ora ha grossi problemi alle gomme con Schumacher che lo passa alla primissima occasione. Grandissimo sorpasso di Zhou all’esterno di Ticktum ma ormai Schumacher è volato via. Deletraz e Ghiotto vanno ad un leggerissimo contatto mentre Mazepin non va a segno su Ticktum.

Gara 2 GP Spagna F2 2020
Il grande bloccaggio di Ticktum – Photo Credit: Formula 2

Contatto tra Daruvala e Sato alla Bus Stop Chicane con il giapponese che ha la peggio e si gira! Virtual Safety Car in pista a causa di Sato che non è riuscito a ripartire. Alla ripartenza della safety car Ticktum cerca di difendersi da Mazepin ma passa sia il russo sia Ghiotto! Sul Kemmel passa anche Deletraz con Ticktum in completa difficoltà che perde altre 4 posizioni sulle ultime 2 tornate! Gestione delle gomme che ha davvero condizionato la gara di Ticktum! Ma ecco la bandiera a scacchi: vince Shwartzman seguito da Schumacher e Zhou. Quinta posizione per Ghiotto mentre il giro veloce lo prende il russo della FDA.

SEGUICI SU: