L’ennesima gara entusiastamente di questa Season 5 con JEV che è il primo a vincere 2 gare. Ottima gara anche di Rowland e Massa.

Gara ePrix Monaco 2019 – Un ultimo giro al cardiopalma con Wehrlein che prova a riprendersi il podio e Rowland che attacca per la vittoria. Ritiro per Di Grassi, Bird e Frijns.

Gara ePrix Monaco 2019 – I primi giri

Partenza regolare nel principato con Vergne che ha tenuto dietro un arrembante Wehrlein e un indemoniato Rowland. Da segnalare l’ottima partenza di Lotterer che guadagna 4 posizioni. Molto male D’Ambrosio che scivola in 20esima posizione, tenendosi alle spalle solo Gunther e Mortara. Primi giri con Werhlein che è l’unico a tenere il passo di JEV, mentre Massa sembra pronto ad attaccare Rowland. Battaglia tra Massa e Buemi con il brasiliano che si è difeso alla grande nonostante l’attack mode dello svizzero.

Gara ePrix Monaco 2019
Pascal Wehrlein – Photo Credit: Angelo Balzaretti, GREENGYNE

Al giro 9 arriva il primo colpo di scena: Wehrlein finisce lungo a Santa Devota lasciando strada libera a Rowland e Massa. Wehrlein cerca di riagganciare il podio andando in attack mode mentre Vergne gestisce un piccolo vantaggio sugli inseguitori. Frijns e Di Grassi cercano la rimonta mentre D’Ambrosio sembra molto in difficoltà, ancora in 20esima posizione. Ottima gara per Sims e Lynn rispettivamente in sesta e settima posizione dopo circa 20 minuti.

Gara ePrix Monaco 2019 – Metà gara

Vergne entra in modalità Attack Mode a 27 minuti dalla fine così da dare uno strattone netto al gruppo. Ottima manovra di Da Costa che utilizza l’attack mode e passa Lynn e Sims e prova l’attacco anche su Buemi, non riuscendoci. I championship contender sono tutti in difficoltà esclusi Vergne e Da costa. Bird e Di Grassi continuano la scalata e entrano in zona punti: la Virgin n°2 si trova in ottava posizione, mentre Di Grassi in nona.

Gara ePrix Monaco 2019
Lucas Di Grassi – Photo Credit: Angelo Balzaretti, GREENGYNE

Lynn e Gunther con danni alle proprie vetture causano una Full Course Yellow con il pilota Jaguar che lascia un pezzo dell’ala anteriore sul circuito. Al restart, Rowland si trova incollato a Vergne e Massa in terza posizione. Contatto al tornante con Di Grassi che paga le conseguenze sulla sua vettura: è ritiro per il brasiliano! Gruppetto da 4 per la vittoria: Vergne, Rowland, Massa e Wehrlein. Bird impressionante passa anche Da Costa e sale in sesta posizione, mentre Buemi sembra poter tenere la quinta piazza.

Gara ePrix Monaco 2019 – La bandiera a scacchi

Ultimi giri che si prospettano frenetici ed emozionanti con la vittoria che sembra in mano a JEV ma il podio ancora molto indeciso. Da notare la grande rimonta anche di Evans che dalla 12esima posizione è risalito fino all’ottava dopo la penalità. Rowland entra in Attack Mode e cerca di cucire il distacco con Vergne mentre Wehrlein attacca Massa. I primi 4 tutti in Attack Mode per gli ultimi minuti.

Gara ePrix Monaco 2019
Oliver Rowland – Photo Credit: Angelo Balzaretti, GREENGYNE

Ritiro per il championship leader, Robin Frijns. Wehrlein attacca con tutte le forze Massa ma il brasiliano chiude ogni spiraglio, e JEV tiene dietro per pochissimi millesimi Rowland. Ultimo giro terribile per Bird che si ritira a pochi metri dalla bandiera a scacchi. I primi dieci sono quindi: Vergne, Rowland, Massa, Wehrlein, Buemi, Da Costa, Evans, Abt, Lotterer e Lynn.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER:https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw