Lewis Hamilton domina anche l’ultima gara davanti a Verstappen e Leclerc. Bottas da ultimo a quarto mentre Vettel si ferma in quinta posizione.
Gara F1 GP Abu Dhabi 2019 – Lewis Hamilton conquista l’ennesima vittoria davanti a Max Verstappen e Charles Leclerc. Gara faticosa e altalenante per il monegasco che anticipa troppo la prima sosta. Bottas è protagonista di una bellissima rimonta fino al quarto posto confermando la supremazia Mercedes sulla pista araba. Gara sottotono per Sebastian Vettel che, come Leclerc, fatica nello stint con gomma bianca.
Gara F1 GP Abu Dhabi 2019 – Mercedes vola, Ferrari toppa la sosta
Hamilton costruisce un vantaggio imbarazzante giro dopo giro imponendo già da subito e fino alla fine un ritmo insostenibile per gli altri avversari. A conferma dell’andamento del weekend, la Mercedes dell’inglese fa la differenza soprattutto nel terzo settore, caratterizzato da curve strette, guadagnando quasi un secondo sulla Ferrari di Charles Leclerc.

Il monegasco si porta da subito in seconda posizione superando Verstappen ma la sua gara si inceppa al dodicesimo giro quando viene richiamato ai box per il pit stop. I dati rivelano infatti che la gomma media era ancora integra al momento della sosta e, quando a metà gara Verstappen giunge alle sue spalle con gomme nuove, il giovane ferrarista non può far altro che soccombere perdendo la seconda posizione.

Gara F1 GP Abu Dhabi 2019 – Super Bottas, Perez notevole
Il team di Maranello pecca anche con Sebastian Vettel, richiamato ai box subito dopo Leclerc. Il suo pit stop dura più del dovuto per problemi con una gomma e faticherà a far lavorare bene la mescola bianca dato il degrado molto basso riscontrato generalmente. Ottima è invece la prestazione di Bottas il quale, dall’ultima casella, macina posizioni su posizioni grazie anche ad una vettura super performante su questo tracciato, fino a sfiorare il podio nel finale.

Tra gli altri team, spicca la prestazione di Perez che, a differenza del ritirato Stroll, regala un’ottima settima posizione alla Racing Point. Un contatto proprio tra il messicano e Gasly comprometterà irrimediabilmente la gara del francese ma Toro Rosso può comunque festeggiare per la nona posizione conquistata da Kvyat. Le due McLaren di Norris e Sainz si confermano in top ten mentre Hulkenberg chiude dodicesimo dietro il compagno Ricciardo quella che potrebbe essere la sua ultima gara in F1.
SEGUICI SU:
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan