Gara Germania iGP Manager Metropolitan: Hitchcock e Lotus dominano
Alfredo Hitchcock domina il gran premio disputato al Nurburgring con una Lotus del tutto sorprendente, la quale ha ritrovato la competitività nelle ultime settimane. Anche il compagno di squadra Tankulu conclude la gara sul podio, dietro ad Amico che con il team Dallara ormai non è più una sorpresa, ma una certezza. Ripercorriamo insieme la gara in Germania di Metropolitan iGP Manager, settimo appuntamento stagionale, che ha dato una scossa pesante alla classifica costruttori e prepariamoci per il gran premio dell’Ungheria, giro di boa della stagione.

Gara Germania iGP Manager Metropolitan, lo sviluppo nel risparmio carburante paga
In seguito a delle gare difficili in cui il team ha dovuto sacrificare il risultato dovendo scegliere fra futuro e presente, Lotus ha dominato il gran premio della Germania grazie allo sviluppo deciso nel risparmio carburante e grazie ad una gestione perfetta dello stesso. Nelle prime fasi di gara, essendo partiti ben sedici piloti con gomma Super Soft, il team Lotus con Tankulu ha deciso di non spingere, accontentandosi di restare imbottigliati nel traffico, ma risparmiando carburante.

Stessa cosa non si può dire per Hitchcock, il quale, partito in prima posizione, quando ha avuto strada libera non ha permesso a nessuno di stare al suo ritmo. Il pilota spagnolo vantava di un passo eccezionale, costringendo tutti i piloti dietro di lui ad usare molto kers per non essere staccati. La situazione dopo il primo pit-stop è rimasta la stessa ed anche Tankulu ha dimostrato la potenza dell’auto. Il giapponese grazie ad un undercut eccezionale ha scavalcato tantissimi piloti, arrivando a lottare con Amico per la seconda piazza. Sebbene il pilota non sia riuscito ad arrivare secondo e completare la doppietta, tramite un ottimo utilizzo del kers ha ottenuto il giro veloce, garantendo un punto aggiuntivo a lui e al team.

Dopo questa gara pazza, che ha visto Unlucky Alge impreparata ed ha confermato la crisi nera di F2007, la classifica costruttori, esattamente come quella piloti, è stata stravolta come possiamo notare nelle grafiche presenti in alto.
Gara Germania iGP Manager Metropolitan, le interviste post gara
Concludiamo con le dichiarazioni dei protagonisti del podio, il team Lotus ed il team Dallara.
“Buona gara che poteva essere ottima con la doppietta. Fantastico Hitchcock che con la pole ha solo gestito in modo maniacale il vantaggio, mentre è stata una gran gara da parte di Tankulu che dopo una non proprio felice qualifica si dimostra fantastico in gara. Siamo felici del risultato della gara, ma la stagione è lunga e sarà dura ottenere sempre risultati così positivi. Noi ci crediamo”. – Team Lotus
“Felicissimo per il risultato personale e del team, secondo podio consecutivo per Dallara. Ringrazio il mio compagno di team che mi ha lasciato la strategia migliore, la quale ha portato i risultati sperati. Dobbiamo continuare così per migliorare ed essere costanti!
Forza Dallara!” – Ingegnere di pista di Amico
Gara Germania iGP Manager Metropolitan, la replica della gara
Per rivivere tutti i momenti salienti del GP della Germania abbiamo caricato la replica della diretta Facebook sulla nostra pagina! L’appuntamento va a domenica 6 dicembre alle ore 20:45 per il GP dell’Ungheria.
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Vincenzo Simonelli